A Farnerud risponde Biondini, tra Genoa e Torino finisce 1-1
Un pareggio di cui entrambe le squadre possono dirsi soddisfatte. Genoa e Torino si dividono la posta in palio al termine di una gara vibrante ed equilibrata. Al vantaggio di Farnerud risponde Biondini nella ripresa.
Formazioni quasi speculari per le due squadre, inizialmente entrambe schierate con la difesa a tre. Partenza aggressiva per il Torino, che dopo 50 secondi spaventa il grifone con un palo di El Kaddouri e al 7’ passa in vantaggio con Farnerud. Il Genoa prova a reagire, ma è il Torino a rendersi ancora pericoloso al 18’ con Cerci, che sulla destra fa quello che vuole ma non riesce a battere Perin da distanza ravvicinata. Al 26’ la barriera degli ospiti devia beffardamente una punizione di Matuzalm: Padelli immobile, ma pallone a lato di poco. E’ la prima vera occasione per i “grifoni”. Nell’ultima parte di primo tempo i padroni di casa fanno la partita ma stentano a rendersi pericolosi, mentre il Torino abbassa il baricentro e si affida alle ripartenze.
L’inerzia della gara non cambia nella ripresa: il pressing rossoblu produce il palo di Vrsaljko al 51’, mentre il contropiede più pericoloso dei granata è di Immobile, che al 56’ sfiora il palo al termine di una bella azione personale. Al 69’ arriva il pari del Genoa: Fetzatzidis accelera e serve in area Biondini, che non sbaglia. Dopo solo un minuto Perin è già chiamato a salvare il pareggio, con un doppio miracolo su sinistro di Cerci e sul tapin a botta sicura di Immobile. Il Genoa continua a pressare, ma l’imbeccata decisiva non arriva e il Torino si difende con ordine. L’ultimo brivido della gara lo regala Cerci con il solito dribbling, ma il suo sinistro non è dei migliori. Il pareggio è l’epilogo più giusto di una partita godibile tra due squadre in salute.
GENOA–TORINO 1-1 (0–1)
Genoa (3-4-3): Perin 6,5; Antonini 6,5, Portanova 5,5, Marchese 6; Vrsaljko 6,5, Biondini 6, Matuzalem 6, Antonelli 6 (87’ Gamberini sv); Centurion 5,5 (46’ Fetzatzidis 6,5), Gilardino 5,5 (84’ Calaiò sv), Kucka 6. A disp.: Bizzarri, Sampirisi, De Maio, Stoian, Lodi, Cofie, Santana, Konate, Bertolacci. All.: Gasperini.
Torino (3-4-1-2): Padelli 6 (52’ Gomis 6); Bovo 6, Glik 6, Moretti 6; Darmian 5,5, Farnerud 7, Vives 6 (87’ Brighi sv), Pasquale 6; El Kaddouri 6,5 (80’ Basha 6); Cerci 6, Immobile 5,5. A disp.: Berni, Barreto, Gazzi, Masiello, Maksimovic, Bellomo, Meggiorini. All.: Ventura.
Arbitro: Peruzzo di Schio.
Marcatori: 7’ Farnerud (T), 69’ Biondini (G).
Note – Ammoniti: Vives, Gomis (T), Matuzalem, Marchese (G).