Nonostante la gara tra Fiorentina e Hellas Verona si giochi lunedì, Vincenzo Montella si è presentato oggi in conferenza stampa: “Vogliamo vincere sempre tutte le gare, per il resto mi pare che ci siano state considerazioni esagerate. Le prime stanno correndo tanto, poi c’è sempre il mercato. Mercato? Dipende da quello che si vuole fare, dalle opportunità che ci saranno. Gli sforzi sono stati già fatti, dipende da quello che si può e si vuole fare. Per adesso la società è contenta così come lo sono io e la città. Non dobbiamo perdere la nostra dimensione ed il nostro entusiasmo”.
Sull’ex Toni e sui giocatori dell’Hellas Verona: “Ci ha dato tanto, poi si prendono decisioni insieme. Con Gomez e Rossi avrebbe avuto poco spazio ma col ko di Mario, ci avrebbe fatto comodo… Jorginho? Non lo conosco molto bene, è un giocatore interessante”.
Sulla condizione dei suoi giocatori: “Pasqual? Vediamo le condizioni, ha avuto un leggero affaticamento. Comunque la squadra sta bene, meglio anche dell’anno scorso. Ilicic? Josip è un ragazzo che si spende per la squadra ma l’atteggiamento posturale di certo non lo aiuta. Cuadrado. Juan può giocare su entrambe le fasce: pensate a Udine, è arrivato davanti al portiere quattro volte. Vargas? Sta bene, per noi è una risorsa. Ora ha giocato meno, anche se poteva farlo di più visto quanto ha dato. Sta bene anche fisicamente”.