Serie C Femminile: impegni casalinghi per Arezzo e Catania

Gara interne sia per le amaranto che per le catanesi: le aretine affronteranno il Ponte a Greve nella 7ma Giornata di campionato mentre le siciliane sfideranno la Virtus Capo D’Orlando per la loro seconda giornata di campionato.

L’Arezzo, dopo la vittoria sul Pisa, è ad 11 punti in classifica, a sole tre lunghezza dalla vetta, ed ha l’occasione di riconfermarsi contro una formazione che dista dalle amaranto solo due punti: partita dunque molto importante ed attesa, dove una vittoria per l’Arezzo potrebbe significare un ulteriore passo in avanti in classifica e rimanere aggangiati alle zone alta della classifica, mentre per il Ponte a Greve la gara rappresenta una possibilità per recuperare terreno.

Mister D’addona può contare sul morale risollevato delle aretine che hanno ritrovato le giuste motivazioni già nella gara contro le nerazzurre del Pisa. Queste le sue parole in previsione del match di questa domenica: “La scorsa vittoria ci ha dato morale e più sicurezza, ma ogni gara è una storia a sè, siamo chiamati a fare sempre il nostro meglio e questa gara non fa eccezione. Giocheremo in casa e vogliamo sfruttare il campo a nostro favore. Le motivazioni sono forti, le ragazze lavorano bene per cui mi aspetto un’altra bella gara.”

Il Catania, dopo il pareggio e il primo punto raccolto in trasferta con il Venetico, incontrerà il Virtus Capo D’Orlando nella gara valida per la seconda giornata di campionato; mister Scuto ha la rosa al completo mentre le avversarie vengono dalla doppia vittoria contro Monreale e Marsala. I precedenti tra le due squadre sono a favore della Virtus che lo scorso anno riuscì ad imporsi in casa del Catania per 4 reti ad 1 dopo il pareggio conquistato in rimonta dalle rossoblù nella gara di andata.

Gli ingredienti per una gara avvincente non mancano, il Catania è alla ricerca della prima vittoria in questo campionato ed è chiamata a giocarsela contro la favorita del girone. Queste le parole di Mister Scuto: “Stiamo affrontando questa stagione con i giusti tempi per integrare i nuovi elementi, per migliorare nell’impostazione del gioco e crescere come gruppo in prospettiva futura. Cercheremo di migliorarci rispetto alla partita con il Venetico in cui il pareggio è stata la giusta conseguenza al poco gioco espresso in campo. Questa gara va affrontata con il piglio giusto, e vogliamo giocarcela al meglio.”

Published by
Stefano Pellone