30/11 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse
Il calcio non finisce mai: con buona pace dei non appassionati, a un evento ne fa seguito sempre un altro. Come sempre, dopo le Coppe Europee, il weekend calcistico italiano si apre con la Serie B, nello specifico la 16/a giornata. E si parte con il botto.
I NOSTRI PRONOSTICI
Venerdì, 29 novembre 2013
EMPOLI (30)-BRESCIA (13)
Match di alto livello, l’anticipo di questa sera delle 20.30: Empoli che schiera come al solito Tavano-Maccarone, la coppia d’attacco più prolifica del campionato. Il Brescia recupera Caracciolo, che va in panchina, mentre per l’attacco Sodinha farà coppia con uno tra Grossi e Oduamadi. Brescia che non segna da ben 3 gare, e prima di rimanere all’asciutto aveva segnato 12 reti in 5 partite (quasi 2.5 di media a gara). Negli ultimi precedenti ad Empoli, le Rondinelle non perdono da quasi 14 anni (con 2 vittorie e 5 pareggi), e sono sempre andati a segno nelle ultime 6 uscite al “Castellani”.
GOAL – OVER 1.5 (per sistemisti) – Multigol 2-5 con copertura di 1-4 – Empoli segna 1-3 gol – Tavano marcatore sì
Sabato, 30 novembre 2013
AVELLINO (27)-CESENA (24)
51 punti in totale si sfidano al “Partenio”: i padroni di casa con le solite due o tre assenze, ma rientra il regista Togni dopo mesi. Cesena senza mediani: Cascione e Coppola out. In difesa dubbio Consolini. Gli ospiti non vincono da più di un mese (4 pareggi e una sconfitta a La Spezia) e a Brescia – pur avendo impattato 0-0 – hanno rischiato di perdere contro una squadra senza attaccanti. L’Avellino è reduce da una sconfitta a Crotone in una gara ben giocata: occorre precisare, però, che gli irpini hanno commesso errori nel reparto arretrato che hanno compromesso il risultato. Per l’Avellino potrebbero esserci un paio di cambi dell’ultim’ora: martedi al avranno la gara di Coppa Italia contro il Frosinone(che domenica riposa in Lega Pro). La vincente avrà l’onore di farsi un giro allo Juventus Stadium.
1 con copertura di X (per sistemisti) – OVER 1.5 – Avellino segna 1-3 gol – Multigol 1-4 – 1X+NO GOAL
LATINA (23)-JUVE STABIA (7)
Alzi la mano chi si sarebbe aspettato – a inizio stagione – di vedere il Latina nella zona play-off: nessuno? In effetti, è una sorpresa vedere i pontini con 23 punti in totale, frutto di ben 12 risultati utili consecutivi. Il merito del tecnico Breda, che ha saputo dare alla squadra l’organizzazione di gioco necessaria per affrontare la categoria, si riassume in queste due cifre. Fanalino di coda con 7 punti, la Juve Stabia, come preventivato, dopo il ko casalingo con il Trapani ha esonerato Braglia sostituendolo con Fulvio Pea, che già aveva allenato in Serie B Sassuolo e Padova. Padroni di casa logici favoriti, ma c’è da vedere se il cambio di allenatore porterà la “scossa” all’ambiente degli ospiti.
1 con copertura di X ANB (Away No Bet: in caso la Juve Stabia vinca, la puntata verrà rimborsata) – Multigol 1-4 – Almeno un gol nel 2° tempo – UNDER 3.5
PADOVA (12)-CROTONE (26)
Il Padova, nonostante la classifica reciti penultimo posto, sabato ha dato una dimostrazione di carattere importante: rimontando 2 gol al Bari, l’undici biancoscudato ha conquistato il primo risultato utile in trasferta. Di contro, il Crotone ha battuto 3-2 l’Avellino, portandosi al quinto posto della classifica, a 4 lunghezze dalla vetta. Dati statistici: 1) nessuno ha segnato meno gol del Padova; 2) solo il Siena ha un attacco più prolifico del Crotone.
X2+GOAL con copertura di X2+NO GOAL – Crotone segna 1-3 gol – Almeno un gol nel 2° tempo
PALERMO (27)-NOVARA (14)
Dopo 8 giornate, nelle quali sono stati raccolti 20 punti (6-2-0), i siciliani sono andati ko: domenica scorsa con il Latina, 1-2 e prima sconfitta sotto la gestione Iachini. Ora, è tempo di riscatto. E quale avversario migliore di un Novara che sembra essersi smarrito per strada? Lo 0-0 maturato venerdì scorso contro il Pescara è solo un brodino da convalescenti, ma al “Barbera” ci potrebbe essere la ricaduta.
Combo 1+OVER 2.5 – 1X+NO GOAL – Multigol 1-4 – Almeno un gol nel 2° tempo
PESCARA (19)-CARPI (17)
Quinto risultato utile consecutivo per i ragazzi di Marino, venerdì scorso in casa del Novara. Ora gli abruzzesi sono a un solo punto dalla zona play-off. Il Carpi conferma la sua anomalia: micidiale in trasferta ma sconcertante in casa: la sconfitta con il Siena ne è la prova. Vista la differenza tecnica, scegliere il Pescara sarebbe semplice, ma occhio: 1) il Carpi ha già collezionato 4 successi esterni; 2) per la legge dei grandi numeri, prima o poi i ragazzi di Vecchi pareggeranno in trasferta.
1 con copertura di X2 (per sistemisti) – OVER 1.5 – Almeno un gol nel 2° tempo – Multigol 2-5 con copertura di 1-4
VARESE (20)-CITTADELLA (16)
I padroni di casa erano partiti bene, poi si sono smarriti piano piano, nonostante la buona vena del bomber Pavoletti. Il ko di Lanciano (0-2) ha sancito l’esonero del tecnico Sottili, sostituito da Gautieri (per pochi giorni allenatore del Bari a inizio stagione). Ma anche il Cittadella è in crisi: a secco di vittorie da 6 turni, l’undici veneto, che sabato ha pareggiato 0-0 con la Reggina, ha due lunghezze di vantaggio sulla zona calda della classifica.
1 – UNDER 3.5 – Varese segna 1-3 gol – Almeno un gol nel 2° tempo