9 i punti macinati nelle ultime 5 partite da parte della Fiorentina di Montella con lo scivolone proprio nell’ultima uscita al sempre ostico Friuli di Udine e, ancora una volta, dovrà probabilmente fare a meno di Gomez; l’Hellas Verona, arriva da due incontri che lasciano agli scaligeri l’amaro in bocca e che abbassano la media punti delle ultime 5 gare a quota 6. Entrambe sono in cerca di riscatto e ciò non può che assicurare una gara avvincente e ricca di spettacolo.
I PRECEDENTI – In archivio figurano 24 precedenti disputati a Firenze tra i viola e gli scaligeri dell’Hellas Verona; una lunga serie di incontri che da fine anni ’50 giunge fino agli anni 2000 con un bilancio favorevole ai toscani che hanno collezionato 13 vittorie contro le 4 degli ospiti e 7 pareggi. In ambito assoluto saliamo a quota 62 con un bilancio di 31 vittorie per la Fiorentina, 14 del Verona e 17 pareggi.
Il risultato secco più probabile è certamente l’1; tuttavia un risultato secco non sembra il più appropriato per un incontro del genere. Molto più probabile sembra essere un esito Gol con due squadre dall’alto potenziale offensivo.