Vittoria e tre punti per le amaranto che in trasferta sul campo della prima in classifica vincondo per 3 a 1 rimontando allo svantaggio subito nel primo tempo. Prima sconfitta in casa invece per le nerazzurre che dopo una striscia positiva di risultati subiscono il primo stop del campionato.
Il primo tempo parte subito forte, le aretine, scese in campo con le giuste motivazioni, mantengono il pallino del gioco tenendo a bada un avversario ostico che si ritrova gli spazi chiusi e poche possibilità di offendere. La partita non offre moltissime azioni in attacco, entrambe le squadre fanno densità a centrocampo dove avvengono la maggior parte dei contrasti. La partita sembra bloccata sullo 0 a 0 ma le padrone di casa sono abili a sfruttare il primo vero tiro in porta che si trasforma nella rete del vantaggio. Sull’ 1 a 0 le nerazzurre provano ad approfittare del buon momento arrivando in un altro paio di occasioni a impensierire Antonelli che si fa però trovare pronta. La prima frazione di gioco termina così, 1 a 0 per il Pisa.
Nella ripresa le amaranto rientrano in campo molto motivate e il coach dellì’Arezzo rende la propria formazione ancora più offensiva schierando Giorgini al posto di un difensore e Acunzo per Torrioli. Con una punta in più le ospiti rischiano qualcosa ma allo stesso tempo attaccano con un numero maggiore di elementi che crea qualche problema alla difesa nerazzurra. Le amaranto cercano il pareggio a suon di azioni e bel gioco e il goal dell’1 pari non tarda ad arrivare, sarà Rosignoli a rimettere la gara in equilibrio. L’Arezzo gioca bene, mantiene il possesso palla e costringe le avversarie a difendere il risultato che però è destinato a cambiare ancora, 5’ più tardi è infatti la giovane Verde, alla sua prima partita da titolare, a iscriversi nel tabellino marcatori segnando la rete che vale il 2 a 1 per le aretine. Risultato ribaltato ma gara che si mantiene accesa e vibrante, le padrone di casa non mollano e in campo è una vera e propria battaglia. Le ospiti però non perdono la calma e continuano a macinare gioco colpendo anche una traversa. Molte le azioni offensive che fanno vibrare il risultato ma su azione in attacco delle amaranto il giudice di gara vede un fallo in aerea e indica il dischetto. Sul punto di battuta va Chiodi che dagli undici metri non sbaglia e fissa lo score sul definitivo 1 a 3.
Tre punti importanti per le amaranto che raccolgono un importante vittoria in casa della capolista che fino ad oggi si manteneva imbattuta in casa e in campionato. Soddisfatto il coach aretino che, nonostante l’espulsione rimediata in capo, sottolinea la prestazione delle sue e aggiunge: “Siamo arrivate a questa gara un pò acciacate fisicamente ma con una gran voglia di riscattarci. In campo c’era la motivazione giusta per far bene contro una squadra di spessore. Siamo risuciti a ribaltare un risultato che ci avrebbe penalizzato per quanto abbiamo espresso in campo e questi tre punti fanno bene alla classifica ma soprattutto al morale di questo gruppo che oggi ha giocato una partita pulita a livello tecnico e tattico, pochissime sbavature, gioco fluido, grinta e corsa fino all’ultimo. Una vittoria pienamente meritata e conquistata.”