Serie A Femminile, 9a Giornata: Res Roma-Agsm Verona 0-1

Prima sconfitta interna stagionale per la Res Roma che perde 1 a 0 contro il Verona, corsaro al “Raimondo Vianello” grazie ad un gol di Mason che al quarantesimo minuto del primo tempo firma di testa il gol partita. Le ragazze dell’Agsm Verona scendono sul campo della Res Roma con il chiaro intento di tornare alla vittoria, le giallorosse vogliono proseguire la striscia positiva ma si presentano in formazione d’emergenza. Grave infortunio per il gioiellino romano Eleonora Cunsolo.

La Res Roma parte bene e colleziona due opportunità con Nagni ma la prima opportunità del match al 12′ è nei piedi di Marta Mason che da posizione centrale sfiora la porta. L’ultimo quarto d’ora del primo tempo è tutto di marca gialloblu che al 33’ fanno le prove generali del gol con Mason che di testa spedisce alto: al 40’ Mason non sbaglia e su cross di Ledri supera il portiere romano Pipitone. Sulle ali dell’entusiasmo le scaligere sfiorano il raddoppio  qualche minuto dopo con Gabbiadini, alla quale si oppone Pipitone con un doppio miracolo.
Le scaligere in chiusura di frazione troverebbero anche la rete del raddoppio con la solita Mason ma il gol viene annullato per fuorigioco.

In apertura di ripresa la Res Roma tenta la reazione con Nagni e Coluccini, mentre per il Verona Gabbiadini spedisce alto il pallone con Pipitone fuori posizione. La stessa Gabbiadini poco dopo supera in area due avversarie e cade in piena area ma per l’arbitro è simulazione.

Al 72’ il Verona resta in inferiorità numerica mentre in casa Res Roma esce per un grave infortunio Eleonora Cunsolo (operata per rottura totale del crociato del ginocchio sinistro, stagione finita per lei) ma le veronesi riescono a resistere al forcing finale delle giallorosse ed il risultato non cambia.

Le parole di mister Melillo: “Abbiamo dimostrato di essere squadra e di poter appartenere a questa categoria, le ragazze anche nelle difficoltà di queste settimane si sono impegnate ed hanno tenuto testa e campo sino alla fine, tenendo il risultato in bilico, contro una squadra di alto livello, che gioca molto bene al calcio, e questo per noi è un motivo di grande soddisfazione. Purtroppo l’incidente occorso a Cunsolo ci penalizzerà ulteriormente e la ragazza dovrà molto forte perché è ancora giovane e quindi sicuramente sarà molto giu’ di morale però da questi avvenimenti si diventa piu’ forti. Noi le siamo tutti vicini e non le faremo mancare il nostro affetto e le nostre attenzioni.”

RES ROMA – AGSM VERONA 0-1

RES ROMA: Pipitone, Cunsolo (63’ Mosca), Gambarotta, Biasiotto, Ceccarelli (82’ Cortelli), Morra, Pittaccio, Coluccini, Nicosia (58’ Spagnoli), Nagni, Fracassi.A disposizione: Caborro, Mosca, Nicita, Cortelli, Inchingolo, Spagnoli, Valetto. All.: Fabio Melillo.
AGSM VERONA:Ohrstrom, Squizzato, Ledri, Ramera, Karlsson, Di Criscio, Toselli, Gabbiadini, Mason, Napoli (83’ Belfanti), Lagonia. A disposizione: Bianchi, Marconi, Baldo, Belfanti. All.: Renato Longega.
ARBITRO: Giuseppe Zuffada di Sulmona, assistenti Agrimi e Picini.
AMMONITE: Gabbiadini, Spagnoli.
ESPULSA: Ramera al 72’.

Published by
Stefano Pellone