Dopo la vittoria contro l’Inghilterra, il CT dell’Under 17 Femminile Enrico Sbardella è stato intervistato dai cronisti della UEFA. Ecco la sua visione sulla partita e sull’Inghilterra:
Avevamo già affrontato l’Inghilterra molte volte ed è sempre un piacere, specialmente quando si gioca in un impianto come questo. E’ stato difficile perché le mie giocatrici non riuscivano a sentire i messaggi dalla panchina, però siamo felici perché volevamo davvero essere qui e questa vittoria. Sapevamo che sarebbe stata una grande esperienza per le ragazze. Ricordi che resteranno con loro per sempre. Abbiamo commesso tanti errori oggi ma in generale abbiamo fatto bene. Abbiamo risposto bene alla pressione della situazione. Potevamo passare in vantaggio dopo dieci minuti ma non abbiamo concluso bene. Poi abbiamo regalato due occasioni alle loro attaccanti, non possiamo permettercelo. Ci lavoreremo nei prossimi due giorni. Detto questo, oggi le ragazze hanno mostrato grande carattere.
Il CT pensa però già al futuro:
Adesso dobbiamo rilassarci e recuperare perché siamo attesi da una partita ancora più importante contro il Portogallo, l’unica squadra che ci ha battuti nelle qualificazioni. E’ una partita che significa molto per noi, perché vogliamo la rivincita e per l’occasione di qualificarci.