L’Imolese femminile mantiene il quarto posto in classifica con il Mestre e lo Jesina, prossima avversaria, ma con una partita in meno rispetto alla Stella Azzurra terza e alla capolista San Zaccaria al primo posto, pareggiando proprio con la Stella Azzurra di Arezzo, squadra temuta perché sinora non ha mai perso nonostante sia una neopromossa. Meletti raggiunge il record di 450 minuti di imbattibilità.
L’Imolese parte concentrata e subito al 4’ si fa vedere con Filippi che, ben servita da Emiliani, conclude da fuori area ma il tiro è debole e centrale. Le padrone di casa cercano di ribattere subito, complice un’incomprensione tra il capitano Federica Funiciello e il portiere Sonia Meletti ma l’attacco aretino non ne approfitta. Al 25’ l’Imolese ruba palla a centrocampo, Vancini lancia Filippi sulla fascia sinistra che crossa in mezzo, Jennifer Antonecchia compie un aggancio spettacolare in aerea, si gira e tira di prima intenzione, ma la palla esce di poco. La Stella Azzurra risponde al 40’ ma Meletti sbroglia.
Nel secondo tempo partono meglio le padrone di casa che sembrano più reattive ma complice il terreno scivoloso non riescono a concretizzare ed al 74’ finiscono in dieci per l’espulsione di Peruzzi per fallo di reazione: le rossoblù cercano di approfittarne subito ma sprecano una buona occasione all’82’ con Insinna che non riesce a deviare in rete un tiro sporco di Curradi. La reazione delle padrone di casa non si fa attendere con un calcio di punizione centrale bloccato dalla traversa e dall’ottimo piazzamento di Meletti. Il pareggio è inevitabile e scontenta entrambe le squadre.
STELLA AZZURRA-IMOLESE 0-0
STELLA AZZURRA: Mazzola, Cantini, Aterini, Pitzus, Russo, Gwiazdowska, Peruzzi, Marraccini, Bruci, Patu (80’ Paganini), Tabaku (59’ Zeghini). A disp. Piccini, Baracchi, Bruno, Paoli. All. Pedalino.
IMOLESE: Meletti, Spada, Cimatti (84’ Antonecchia N.), Cavalcoli S., Cavalcoli G. (81’ Insinna), Filippi, Antonecchia J., Funiciello, Salvotti, Vancini, Emiliani (57’ Curradi). A disp. Ferraccioli, Savini, Moiani. All. Poggi.
Arbitro: Angelucci di Foligno.
Note: 74’ espulsa Peruzzi.