Dopo la pausa per le Nazionali, tornano i campionati esteri e Mondopallone torna con la classifica dei cinque gol più belli messi a segno nel weekend internazionale.
Partiamo subito da una partita stupenda, il derby tra Everton e Liverpool. 3-3 il punteggio finale e non poteva certo mancare la firma di Luis Suarez con una punizione maligna e chirurgica.
Quarta posizione, rimaniamo sempre in Premier League per ammirare la parabola imprendibile dell’ex capitano del West Ham, Scott Parker, nel match tra Fulham e Swansea.
Saliamo sul podio e questa volta ci spostiamo in Ligue 1 per ammirare la genialità di Remy Cabella, che però non basta per andare oltre il pari nella sfida tra il suo Montpellier e il Guingamp.
Al secondo posto, lo splendido gesto tecnico di un attaccante che ha sempre fatto bene in Ligue 1. Stiamo parlando di André-Pierre Gignac che mette lo zampino anche nel 3-1 rifilato in trasferta all’Ajaccio.
Al primo posto l’attaccante rivelazione dell’anno, gioca nell’Atletico Madrid, ha scelto di giocare con la Nazionale spagnola e ha messo a segno finora 14 reti in campionato. Media perfetta, una rete a partita per Diego Costa che nella goleada al Getafe ha siglato uno dei gol più belli dell’anno.