Home » Kone incubo di Mazzarri: l’Inter impatta 1-1 a Bologna

Kone incubo di Mazzarri: l’Inter impatta 1-1 a Bologna

Termina 1-1 il primo posticipo della 13/a giornata tra Bologna e Inter, con i padroni di casa in vantaggio dopo dieci minuti grazie a un tiro sottomisura di Kone. Tante le occasioni per l’Inter che, però, ottiene il pareggio soltanto grazie a una fortunosa deviazione di Antonsson su un tiro di Jonathan. Due le traverse colpite dai nerazzurri, che avrebbero forse meritato qualcosa in più visto quello accaduto nei novanta minuti.

KONE LA SBLOCCA – Pioli sceglie Khrin al posto di Laxalt, con Kone e Diamanti a supporto dell’unica punta Cristaldo. Mazzarri invece recupera Campagnaro in difesa mentre Taider vince il ballottaggio con Kovacic, con Palacio supportato da Guarin.
Pubblico delle grandi occasioni al Dall’Ara, e infatti il Bologna parte bene: Cristaldo scappa sulla destra, l’Inter è posizionata male e Kone, tutto solo, buca Handanovic per il gol dell’1-0. Palacio spreca subito il possibile pareggio sparando su Curci, e le brutte notizie per Mazzarri non finiscono: Nagatomo si infortuna, al suo posto Pereira. L’Inter fatica a trovare spazi tra le maglie rossoblù ed è Guarin a provarci con più insistenza, soprattutto dalla distanza; il gioco sugli esterni è sempre importante per i nerazzurri che, nonostante l’assenza di Nagatomo, sfiorano anche il pari nel recupero su punizione, ma la traversa dice di no.

JONATHAN PROPIZIA IL PAREGGIO – Nella ripresa l’Inter aumenta la pressione e trova il pareggio, seppur in maniera fortunosa: Jonathan s’inserisce e scaglia un tiro debole che, però, viene deviato in porta da Sorensen. La partita si infiamma, entrambe le squadre cercano la vittoria e Bianchi, subentrato nella ripresa a un ottimo Cristaldo, sfiora l’eurogol chiamando Handanovic a una super parata; il forcing dell’Inter è organizzato più col cuore che con la mente, ma una buona manovra dei nerazzurri libera Guarin che, da ottima posizione, calcia alto di un niente. Diamanti non riesce a illuminare la manovra, Palacio non pare essere nella sua giornata migliore e le occasioni non arrivano né da una parte né dall’altra sino al 90°, quando Juan Jesus colpisce una clamorosa traversa al volo col sinistro. Finisce così 1-1 una partita bella soltanto a tratti, più spesso confusionaria e ritmi non bellissimi.

BOLOGNA-INTER 1-1 (1-0)

Bologna (3-4-2-1): Curci 6; Sørensen 5,5, Natali 6, Antonsson 5; Garics 5,5 (68′ Crespo 6), Khrin 6, Pérez 6,5 (73′ Pazienza), Morleo 6; Diamanti 5, Kone 6,5; Cristaldo 6,5 (46′ Bianchi 6). A disp.: Agliardi, Stojanović, Della Rocca, Moscardelli, Acquafresca, Laxalt, Christodoulopoulos, Radaković, Čech. All.: Pioli.
Inter (3-5-1-1): Handanović 6; Campagnaro 6,5 (85′ Belfodil 6), Rolando 6,5, Juan Jesus 6; Jonathan 6,5, Taïder 5,5 (56′ Kovacic 6), Cambiasso 6,5, Álvarez 6,5, Nagatomo 6 (24′ Pereira 5,5); Guarín 5; Palacio 5,5A disp.: Carrizo, Castellazzi, Zanetti, Andreolli, Mudingayi, Wallace, Puscas, Donkor, Olsen. All.: Mazzarri.
Arbitro: Banti di Livorno.
Marcatori: 12′ Kone (B), 51′ Jonathan (I).
Note – Ammoniti:
Diamanti, Morleo, Kone, Curci (B), Taider (I).