Roma, Garcia: “I cinesi? A me interessa vincere con il Cagliari… “
Nonostante la gara tra Roma e Cagliari è in programma lunedì 25 novembre alle ore 20.45, il tecnico della Roma Rudi Garcia si è presentato oggi in conferenza stampa per parlare della sua squadra: “I cinesi? Da 15 giorni si parla tanto delle cose extra calcio, io però sono qui per parlare del campo e sono concentrato solo sulla partita. Abbiamo voglia di vincere e cercheremo di fare il massimo per arrivare ai 3 punti. Sarà difficile perché hanno giocatori che sono insieme da tanti anni. Io spero solo di poter giocare bene. Fino a oggi abbiamo fatto un percorso eccezionale ma la Juve è ancora la favorita. Restare al primo posto dipende solo da noi”.
L’Olimpico però non sarà in buone condizioni visto la partita di Rugby: “Il terreno di gioco non sarà in buone condizioni, oltre alla gara di rugby è tanti giorni che sta piovendo. La palla ha bisogno di rotolare sul campo, spero che possa essere possibile. Io non ho mai visto una situazione del genere, con una partita di rugby giocata due giorni prima di una di calcio sullo stesso campo”.
Infine Rudi Garcia parla del recupero di Gervinho per la gara di lunedì: “Abbiamo tanti giocatori in infermeria ma i nostri medici hanno fatto un ottimo lavoro e avrò tanti a disposizione. Per vincere abbiamo bisogno di tutti. Gervinho ha un profilo unico, ci dà molte opportunità differenti. Sicuramente è un ritorno importante, ma avrà bisogno del gioco della squadra”.