Si apre nel migliore dei modi la 12/a giornata di Premier League, con il derby del Merseyside tra Everton e Liverpool a Goodison Park. Finisce 3-3 una delle stra-cittadine più belle (e con più qualità) degli ultimi anni, con i Reds che aprono (Coutinho) e chiudono (Sturridge) il tabellino, inframezzato dalle reti di Mirallas, Suarez e Lukaku, con alti a bassi continui e spettacolari. Alla fine il punticino recuperato all’ultimo dagli uomini di Rodgers è utile per non perdere troppo terreno dalla capolista Arsenal: i Gunners ottengono un meritato e solido successo per 2-0 contro il Southampton (doppietta di Giroud) e allungano a +4 in vetta alla classifica.
Sconfitte interne a sorpresa per Fulham e, soprattutto, Hull City, battute rispettivamente da Swansea (1-2 al Craven Cottage) e Crystal Palace (0-1 in inferiorità numerica per le Eagles), mentre arrivano i 3 punti tra le mura amiche per Newcastle (2-1 sul Norwich) e Stoke City (2-0 netto sul Sunderland, rimasto in 10 già nel primo tempo per l’espulsione di Wes Brown).
Infine, si conferma il Chelsea andando a vincere sul campo del West Ham con un perentorio 3-0 (doppietta di Lampard e gol di Oscar) e gli uomini di Mourinho agganciano al secondo posto il Liverpool, a -4 dalla capolista Arsenal.
PREMIER LEAGUE: risultati 12/a giornata
Sabato
Everton-Liverpool 3-3 (5′ Coutinho (L), 8′ Mirallas (E), 18′ Suarez (L), 72′ e 83′ Lukaku (E), 89′ Sturridge (L))
Arsenal-Southampton 2-0 (22′ e 86′ rig. Giroud)
Fulham-Swansea 1-2 (56′ aut. Hughes (S), 64′ Parker (F), 80′ Shelvey (S))
Hull City-Crystal Palace 0-1 (81′ Bannan)
Newcastle-Norwich 2-1 (2′ Remy (NE), 68′ Gouffran (NE), 80′ Fer (NO)
Stoke-Sunderland 2-0 (30′ Adam, 81′ N’zonzi)
West Ham-Chelsea 0-3 (21′ rig. e 82′ Lampard, 34′ Oscar)
Domenica
Manchester City-Tottenham
Cardiff-Manchester United
Lunedì
WBA-Aston Villa
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE CLICCA QUI