Bundesliga, 13/a giornata: prove di fuga per il Bayern, tiene botta solo il Leverkusen. Colpaccio Friburgo

Il Bayern Monaco dà una bella sterzata alle sorti del campionato nel sabato della 13/a giornata di Bundesliga. Con un secco 3-0, gli uomini di Guardiola vincono al Signal Iduna Park contro il Borussia Dortmund volando a quota 35 punti, a +4 dal Leverkusen e addirittura a +7 dai “terribili ragazzi” di Jurgen Klopp. A decidere la sfida le firme dell’ex e fischiatissimo Mario Gotze, Robben e Muller a pochi minuti dal termine. Una dimostrazione di solidità importante per i bavaresi mentre si tratta di un chiaro campanello di allarme, in ottica Champions, per le vespe della Renania settentrionale.

Nelle altre partite del pomeriggio, colpaccio del Bayer Leverkusen in casa dell’Hertha Berlino con il solito bomber Stefan Kiessling. Basta un gol dell’attaccante tedesco per espugnare l’Olimpiastadion e conquistare il secondo posto in solitaria. Scoppiettante e spettacolare 3-3 tra Eintracht Francoforte e Schalke 04. Ospiti avanti con Matip e autorete di Flum poi il ritorno veemente dei rossoneri con reti di Flum e doppietta di Joselu e sigillo finale che vale il 3-3 di Howedes a pochi minuti dalla fine. Un punto per la squadra di Gelsenkirchen che rimane in zona coppe mentre l’Eintrach prosegue nel periodo di crisi con due soli pari nelle ultime cinque partite. Una rete di Fernandes permette al Friburgo di vincere lo scontro salvezza di giornate e di sbancare così il campo del Braunschweig fanalino di coda della classifica e abbandonare così l’ultima posizione mentre grazie ad una doppietta di Haltintop l’Augsburg regola l’Hoffenheim alla sua terza sconfitta consecutiva.

BUNDESLIGA – Risultati 13/a Giornata

Venerdì

Stoccarda-Borussia Moenchengladbach 0-2 (37′ Raffael, 73′ Wendt)

Sabato

Augsburg-Hoffenheim 2-0 (17′ e 23′ Altintop)
Braunschweig-Friburgo 0-1 (52′ Fernandes)
Eintracht Francoforte-Schalke 04 3-3 (14′ aut. Flum (S), 18′ Matip (S), 54′ Flum (E), 61′ e 68′ Joselu (E), 86′ Howedes (S))
Herta Berlino-Bayer Leverkusen 0-1 (29′ Kiessling)
Norimberga-Wolfsburg 1-1 (39′ Arnold (W), 72′ Ginczek (N))
Borussia Dortmund-Bayern Monaco 0-3 (67′ Gotze, 85′ Robben, 87′ Muller)

Domenica

Amburgo-Hannover
Werder Brema-Mainz

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI