Women’s Champions League: la Torres pesca il Turbine Potsdam

Ancora Italia-Germania, a mesi di distanza dalla sfida dei quarti di finale agli Europei. Questa volta a livello di club, il calcio femminile italiano si misurerà con un esponente importante di quello tedesco, così avanti a livello di risultati, movimento, tesserate e attenzione mediatica.

Però la Torres vuol fare le cose per bene, forte dell’esperienza pluriennale nella competizione, e di un organico di cui fanno parte molte giocatrici internazionali.

L’avversario, oltre che tedesco, è proprio ostico: il Potsdam è arrivato ai quarti portandosi a casa uno scalpo prezioso, quello del Lyon dominatore delle ultime annate di D1 francese e sempre finalista di Champions dal 2009 ad oggi.

Precedentemente, l’undici guidato da Bernd Schröder, secondo al termine della Frauen Bundesliga 2012-2013, aveva eliminato le ungheresi del MTK.

Nelle altre sfide, il sorteggio ha accoppiato le inglesi, con il derby Arsenal-Birmingham City pronto ad elettrizzare l’intero panorama britannico. Occhio al Tyresö, che affronterà la rivelazione austriaca Neulengbach.

Ma la sfida più interessante resta probabilmente quella fra il Wolfsburg campione d’Europa e il Barcellona dei miracoli, in crescita esponenziale in patria come all’estero, ora atteso dalla prova del nove.

Gare d’andata il 22 e 23 marzo, ritorno il 29 e 30. Nel frattempo, tanto calcio femminile, con i principali campionati che continueranno attraverso l’inverno. E i vari club chiamati a concentrarsi, evitando che la testa vada a questa affascinante quanto interessante kermesse continentale.

Women’s Champions League – Quarti di finale

Tyresö (Svezia)-Neulengbach (Austria)
Wolfsburg (Germania)-Barcellona (Spagna)
Torres (Italia)-Turbine Potsdam (Germania)
Arsenal (Inghilterra)-Birmingham City (Inghilterra)