23/11 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse
Riparte il campionato di Serie B, con la 15/a giornata. Come di consueto, il turno verrà suddiviso in tre giorni, con l’anticipo di questa sera, il “corpo grande” di domani pomeriggio e il posticipo di domenica, all’ora di pranzo (eccezione, per la serie cadetta), del quale parleremo in seguito.
I NOSTRI PRONOSTICI
Venerdì, 22 novembre 2013
NOVARA (13)-PESCARA (18)
Il Novara, partito con grandi ambizioni, si ritrova invece al quartultimo posto della classifica. La dirigenza ha deciso, quindi, di cambiare: senza successi da 10 turni, il club piemontese, che domenica ha perso anche a Trapani, ha sostituito Aglietti con Calori. Sull’altro fronte, il Pescara è imbattuto da 4 partite, con 10 punti raccolti in totale (3 vittorie e 1 pareggio), risalendo a soli due punti dalla zona play-off: la panchina di Pasquale Marino, traballante fino a poche settimane fa, è ora più salda che mai.
Poiché il cambio di allenatore, nella maggior parte dei casi, dà la classica “scossa” all’ambiente, non ci sorprenderebbe se il Novara non perdesse anche contro gli abruzzesi, seppure questi ultimi siano meglio dotati tecnicamente.
2 con copertura di X (per sistemisti) – GOAL – OVER 1.5 – OVER 2.5 – Multigol da 2 a 5 – Almeno un gol nel 2° tempo
Sabato, 23 novembre 2013
CARPI (17)-SIENA (17)
La “strana coppia” della Serie B: l’anno scorso gli emiliani erano in Lega Pro 1, i toscani in Serie A. Ora si trovano a pari punti, gli uni forti di un ruolino double-face: malino in casa, esaltanti in trasferta, dove hanno vinto già 4 volte (ultima, il derby con il Modena, 2-3); gli altri, a causa di una penalizzazione in classifica che sta creando non poche difficoltà nella lotta per il ritorno nella massima serie.
Dobbiamo ammettere che il Carpi sta sorprendendo, nessuno poteva immaginare un avvio di campionato cosi buono per questa neopromossa, ma domani il tasso tecnico tra le due squadre appare evidente, al punto che onestamente non vediamo come i ragazzi di Beretta possano tornare a casa a mani vuote. Il Carpi, domenica, ha offerto una prestazione generale entusiasmante, la piazza è carica anche in virtù del fatto che per gennaio si parla di rinforzi importanti. E’ fin qui vero che in casa ha raccolto poco, ma contro Crotone e Cittadella non meritava assolutamente di perdere e anche il Brescia ha portato via un punto poco meritato.
2 con copertura di 1X (possibile sorpresa) – UNDER 3.5 – Multigol da 1 a 4 – Giannetti marcatore SI
CROTONE (23)-AVELLINO (27)
Dopo 23 anni, l’Avellino si ritrova al primo posto della classifica di Serie B, seppure in coabitazione con Palermo ed Empoli. La vittoria sulla Juve Stabia ha infatti lanciato definitivamente gli irpini, che possono quantomeno provare a regalare un sogno ai loro tifosi. Ora, però, li attende un’insidiosa trasferta in Calabria: a Crotone, infatti, non sarà una passeggiata. L’Avellino si sta allenando a ranghi ridotti: tutta la difesa, infatti, è uscita con alcuni problemi dalla gara di domenica scorsa. Nelle prossime ore, si dovrebbe avere un quadro più chiaro per Peccarisi e Pisacane. Non ci sarà sicuramente Fabbro, squalificato dal Giudice Sportivo. Di contro, rientrano gli ottimi Zappacosta (impegnato con la Nazionale Under 21) e Izzo (ha scontato la squalifica). Anche il centrocampo ha i suoi grattacapi: out Schiavon (migliore in campo domenica scorsa), pure lui squalificato e in dubbio l’altro mediano D’Angelo. Il Crotone, col ritorno dei nazionali U21, è quasi al completo. La pressione mediatica, dopo i torti che hanno dichiarato di aver subito a Varese tra gol irregolari e rigori non assegnati, è molto forte. I padroni di casa sono comunque una bella squadra, con buonissime individualità, che gioca e consente di giocare.
GOAL – OVER 1.5 – OVER 2.5 – OVER 1.5 al 1° tempo – Multigol da 2 a 6 con copertura di 1-4 – Almeno un gol nel 2° tempo – GOAL nel 2° tempo
JUVE STABIA (7)-TRAPANI (15)
La partita della vita: la dirigenza della società campana è stata molto chiara. L’incontro fra il tecnico Braglia e i vertici societari si è concluso con una fiducia a tempo, legata al risultato contro il Trapani, avversario diretto nella lotta per evitare il baratro della Lega Pro. In caso di nuova sconfitta, con ogni probabilità l’allenatore verrà esonerato. Lo stesso Braglia ha confermato quanto detto, dichiarando però di non avere tutte le colpe del momento negativo: “Contro il Trapani mi gioco la panchina. Questi ragazzi sono viziati, ognuno scarica la responsabilità sugli altri e manca la voglia di sacrificarsi per i compagni“. Dopo 9 giornate, appesantite da 5 sconfitte, il Trapani si è sbloccato: battendo in rimonta il Novara, la matricola siciliana ha centrato il terzo successo della sua storia in serie B. I ragazzi di Boscaglia si esprimono meglio in trasferta, con ottime individualità e contropiedisti molto pericolosi. Ora, però, il difficile: il pronostico di questa gara è davvero complicato, per ciò che riguarda i segni. Noi preferiamo suggerire altre opzioni, legate ai gol, che non dovrebbero certo mancare, considerando che i padroni di casa devono fare la partita, hanno la peggior difesa del campionato e – come del resto il Trapani – sono squadra che crea molto e concede altrettanto.
GOAL – OVER 1.5 – OVER 2.5 – Multigol da 2 a 5 con copertura di 1-4 – GOAL nel 2° tempo – Almeno un gol nel 2° tempo
TERNANA (14)-MODENA (19)
Il tentativo di rimonta della Ternana, cominciato con il pareggio di Cesena e proseguito con il successo sull’Empoli, si è interrotto in Abruzzo: nonostante una prestazione gagliarda, i ragazzi di Toscano si sono dovuti arrendere al cospetto del Pescara. Il tecnico calabrese, domenica, si gioca la panchina contro un Modena che in Umbria sarà privo del bomber Babacar, fermato dal Giudice Sportivo (così come il tecnico Novellino, espulso per proteste), e ha perso l’imbattibilità casalinga nell’occasione meno opportuna: il 2-3 nel derby con il Carpi, che ha fatto scivolare i gialloblu al decimo posto della classifica. Nonostante le assenze, la Ternana ha maggiori chance di portare a casa un risultato positivo. I motivi? Finora i ragazzi di Toscano hanno raccolto meno di quanto seminato e il ruolino esterno del Modena è deprimente.
1 con copertura di X (per sistemisti) – UNDER 3.5 – Antenucci marcatore SI – NO GOAL al 2° tempo
Domenica, 24 novembre 2013
PALERMO (27)-LATINA (20)
Match clou della giornata. I rosanero capolista affrontano il Latina rivelazione di questa parte di campionato. Se i padroni di casa non sono una sorpresa, i pontini hanno invece riscosso molto clamore. Non ci soffermeremo a evidenziare quanto il cambio di allenatore abbia influito sul momento dei nerazzurri (ne abbiamo continuamente parlato nelle puntate precedenti). Analizziamo le due squadre.
L’arrivo di Iachini ha portato una mentalità nuova in casa Palermo, che ora gioca da provinciale vera, con grinta e qualità (doti indispensabili nella durissima Serie B). Unico cruccio, le assenze: non ci saranno Sorrentino, Barreto, Andjelkovic e Dybala. In porta andrà Ujkani, al posto di Barreto probabile Verre, in attacco Belotti sicuro con Hernandez (reduce da viaggio transoceanico) che parte dalla panchina. Ma non è detto che siano un problema: Bolzoni, Barreto e Lafferty sono i migliori (per adattamento alla B) della rosa. Verre può reggere bene in mediana anche se garantisce minore copertura rispetto al paraguayano. Lafferty è la classica punta da Serie B: scende a difendere e segna. Nel Latina out l’attaccante più prolifico, Jonathas, ma mantiene il suo tipico assetto difensivo.
1 – 1 con copertura di X (per sistemisti) – Multigol da 2 a 5 con copertura di 1-4 – Almeno un gol nel 2° tempo – 1x+GOAL con copertura di 1x+NO GOAL (per sistemisti) – Belotti e Lafferty marcatori SI