Fuoco e fiamme a Mosca, è il giorno di CSKA-Spartak
CSKA-Spartak non è un derby, è il derby di Mosca. Ci scusino compagini di grande storia come la Lokomotiv, la Dinamo o la Torpedo, ma noi di Mondopallone non siamo gli unici a credere quanto affermato nell’apertura di questo pezzo. Indipendentemente da quali giocatori scendano in campo, l’attesa, l’emozione, la tensione, il folclore sugli spalti rendono sicuramente la partita di oggi come la più sentita rivalità cittadina del paese.
Stavolta, diversamente dalle ultime occasioni, questa partita ha anche risvolti importanti per quanto riguarda la classifica: dopo il 4-2 allo Zenit lo Spartak vuole bissare (e sarebbe qualcosa di clamoroso per Karpin, mai esaltante contro i diretti rivali) il 3-0 rifilato all’andata; il CSKA, dal canto suo, pare aver recuperato dalla crisi che aveva patito a ottobre, e punta a riportarsi in corsa per i piani alti della classifica.
Il ko interno dello Zenit col Rostov, infatti, consente alle dirette inseguitrici (che si affronteranno tra loro in due esaltanti derby) di accorciare ulteriormente le distanze in un campionato che si sta rivelando sempre più divertente e incerto. Alla Khimki Arena si prevede un grande spettacolo, dura che i tifosi rimangano delusi.
In dubbio Movsisyan, capocannoniere del torneo, lo Spartak potrebbe dover inserire dal primo minuto Barrios. In casa CSKA non è ancora chiara la presenza o meno di Vassilij Berezutskij.
Per l’occasione la partita si potrà vedere addirittura in diretta su youtube. Per chi invece possiede il decoder SKY, potrà seguire la partita sul 577, ovvero Pervij Kanal.
Fischio d’inizio alle 17 locali, le 14 in Italia.