Real Madrid, Ancelotti: “Pirlo? Gli anni passano per tutti… “

Intervenuto ai microfoni di Radio Deejay, Carlo Ancelotti ha parlato delle voci di mercato che vorrebbero Andrea Pirlo al Real Madrid nella prossima stagione: “Ha i suoi anni ormai, ma rimane uno dei numeri uno. Il mio Real Madrid? Vedo un gruppo unito, compatto. Ronaldo vincerà il Pallone d’Oro? Ci tiene, e in fondo se lo merita. È molto legato al successo di questo club. E’ un professionista molto serio. Si applica, cura i minimi particolari, non lascia niente al caso. Se voglio Galliani al Real? Spero che resti al Milan, anche se rimane rimane un numero uno”.

Il tecnico ha anche parlato dei prossimi Mondiali: “Le favorite sono il Brasile perché gioca in casa. Poi Spagna, Germania e le outsider come l’Italia. L’anno scorso ha avuto tanti problemi, con il rientro di Thiago Motta le cose stanno andando meglio. Ha esperienza e sa stare bene in campo”.

Infine un aneddoto su Massimo Moratti che proprio ieri ha lasciato la poltrona da presidente dell’Inter: “È stato uno dei primi a cercarmi, ma pensava forse fossi troppo inesperto. Scelse Hodgson”.