17/11 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse
14° turno del campionato di Serie B che va in onda eccezionalmente di domenica pomeriggio, vista la sosta della massima serie a causa delle amichevoli internazionali. In una settimana sostanzialmente povera di eventi significativi (se si eccettua il Brasileirao), gli scommettitori più lungimiranti avranno avuto modo di “risparmiare” per organizzare e studiare al meglio i pronostici per il fine settimana.
I NOSTRI PRONOSTICI (in aggiornamento continuo: quindi, restate sintonizzati!)
Sabato, 16 novembre 2013
PADOVA (10)-BRESCIA (14) S’inizia con un piatto forte: una partita tra due nobili decadute e che navigano in acque non proprio tranquille. Complice il ko di Reggio Calabria, il Padova, che ha il peggiore attacco del campionato, è scivolato al penultimo posto della classifica. La serie utile del Brescia, durata 5 partite e caratterizzata da 4 pareggi, si è interrotta sabato scorso: condizionata dall’assenza di Caracciolo, nonché dall’espulsione di Benali, la squadra di Bergodi si è arresa in casa all’Avellino (0-2). Da quando in panchina c’è Bortolo Mutti, il Padova davanti al pubblico amico ha sempre vinto; nonostante ciò, il pari potrebbe essere l’esito più probabile: quando in campo ci sono le Rondinelle, capita infatti piuttosto spesso.
X HNB con copertura di X ANB (Home No Bet e Away No Bet: nel caso una delle due squadre vinca, la puntata verrà rimborsata) – GOAL – Multigol da 2 a 5 con copertura di 1-4 – Almeno un gol nel secondo tempo – OVER 1.5
REGGINA (12)-PALERMO (24) Al “Granillo” va in scena una sfida dal lontano sapore di Serie A. La Reggina di Castori ha centrato un successo importantissimo contro il Padova, superandolo in rimonta per 2-1: tale risultato ha avuto il duplice effetto di interrompere una serie di 3 sconfitte di fila e di far uscire gli amaranto dalla zona retrocessione (seppur la classifica è ancora a rischio). Sostituire Gattuso con Iachini è stata un’ottima idea: dopo l’arrivo dell’ex allenatore del Siena, il Palermo ha cambiato ritmo, poiché in 7 gare i rosanero hanno conquistato la bellezza di 17 punti. La Reggina fatica nel trovare la via del gol; il Palermo, che non subisce reti da 310 minuti, non vuole rallentare la corsa verso la vetta.
2 con copertura di X HNB (Home No Bet: nel caso la Reggina vinca, la puntata verrà rimborsata) – GOAL – OVER 1.5 – Almeno un gol nel secondo tempo – Multigol da 2 a 5 – Possibili risultati esatti: 0-2, 0-3, 1-2, 1-3, 2-2, 2-3
Domenica, 17 novembre 2013
CESENA (22)-CITTADELLA (14) La serie utile dei romagnoli, che durava da ben 8 partite consecutive, si è interrotta venerdì scorso in Liguria: a causa dell’1-2 subito a La Spezia, i ragazzi di Bisoli hanno subito una battuta d’arresto (ma con l’attenuante delle molte assenze, fra infortuni e squalifiche). Battuto in casa col minimo scarto dal Pescara, il Cittadella negli ultimi tempi è apparso in notevole difficoltà. La voglia di riscatto dei padroni di casa può dire molto su come finirà questa partita (anche se occorre sempre tenere d’occhio infermeria e Giudice Sportivo).
1 – OVER 1.5 – OVER 2.5 – NO GOAL al secondo tempo – Almeno un gol nel secondo tempo – Multigol da 2 a 5 con copertura di 1-4
SIENA (14)-SPEZIA (20) I padroni di casa sono a secco di vittorie da 4 turni: un po’ poco per una squadra che ambisce a ritornare in Serie A. Nelle ultime tre partite i toscani hanno sempre diviso la posta: 2-2 a Brescia, 1-1 casalingo con il Cittadella e in trasferta con la Virtus Lanciano. Per rimediare al ko di Padova, lo Spezia ha fatto il massimo: battendo il Cesena, l’undici di Stroppa si è portato al sesto posto della classifica. Finora, i liguri hanno perso soltanto tre volte.
1 con copertura di X (per sistemisti) – OVER 1.5 – OVER 2.5 – Almeno un gol nel secondo tempo – Giannetti marcatore SI – Multigol da 2 a 5
AVELLINO (24)-JUVE STABIA (7) Il big match della giornata si giocherà al “Partenio” alle ore 20.30. Gli irpini, reduci dal trionfo di Brescia, hanno vinto 3 delle ultime 4 gare e sono in piena corsa per la promozione diretta. Nessuno l’avrebbe mai detto, a inizio campionato. Senza successi ormai da 8 partite e con la peggior difesa del torneo, la Juve Stabia si trova mestamente all’ultimo posto della classifica. Negli ultimi due precedenti, una vittoria per parte (4-2 e 0-1), ma le due squadre non si affrontano dal febbraio del 2007. L’Avellino, davanti al pubblico amico, ha collezionato 5 vittorie e 1 pareggio, perdendo solo con la corazzata Palermo. Dalle ultime notizie, i padroni di casa giocheranno senza i due difensori più promettenti: il terzino Zappacosta e il centrale Izzo, mentre il portiere Terracciano è out da quasi un mese. A causa della panchina corta, c’è il problema numerico dietro, per cui l’Avellino è senza una fonte di gioco (Zappacosta a destra è sostituito da Bittante, che ha corsa ma non i cross del nazionale Under 21) ; però ritrova Castaldo davanti che è il tuttofare della fase avanzata. L’ex pescarese Togni è disponibile. La Juve Stabia è in ripresa. Meritava la vittoria contro Varese e Modena , ma gli sprechi davanti, la sfortuna e gli errori difensivi hanno rimesso in corsa gli avversari.
1 con copertura di X2 (possibile sorpresa) – GOAL – OVER 1.5 – Almeno un gol nel secondo tempo
LATINA (17)-BARI (13) La serie utile dei pontini, iniziata con l’arrivo di Breda in panchina, è giunta in doppia cifra: ultimo risultato, il 2-2 di Novara, partita che i nerazzurri hanno anche rischiato di vincere (erano avanti 2-0). Il ruolino dell’ex tecnico di Reggina e Vicenza è dunque di 3 vittorie e 7 pareggi, con sole 4 reti subite. Il Bari ha piegato il Varese dopo quattro sconfitte in sei gare. Partita in cui non dovremmo vedere moltissime segnature.
UNDER 3.5 – GOAL – Segna Bari SI – Multigol da 1 a 4
MODENA (19)-CARPI (14) Un derby della provincia emiliana – tra Modena e Carpi ci sono meno di 20 km – tutto da seguire, alle ore 12.30. Reduce dall’1-1 di Castellamare di Stabia, il Modena si trova in pianta stabile nella zona play-off. Siccome in casa sa costruire molto bene la sua classifica, nonostante la quota, ha tutti i numeri epr far suo il primo derby contro il Carpi (che sabato si è arreso al Crotone) in Serie B. Gli ospiti sono alle prese con un ruolino interno insoddisfacente e con la mancanza di continuità di risultati. Occhio però: 1) il Carpi ha già piazzato 3 successi fuori casa; 2) per la legge dei grandi numeri, prima o poi i ragazzi di Vecchi pareggeranno in trasferta.
1 con copertura di X ANB (Away No Bet: nel caso il Carpi vinca, la puntata verrà rimborsata) – GOAL – OVER 1.5 – Almeno un gol nel secondo tempo