Frosinone, si torna al 4-4-2 contro il Gubbio. Da valutare Blanchard

Il tecnico del Frosinone Roberto Stellone dovrà rinunciare a ben otto elementi della rosa nella gara di domani contro il Gubbio. Assenti per squalifica il difensore Russo e l’attaccante Paganini dopo le espulsioni rimediate a Prato, mentre Biasi, Formato, Soddimo, Crescenzi e Campagna sono infortunati. Nelle ultime ore si è aggiunto all’elenco degli indisponibili anche il centrocampista Gori per un risentimento agli adduttori. A completare il quadro sfortunato c’è anche il possibile forfait di Blanchard a causa di una leggera forma di torcicollo.

La sfida con gli eugubini può segnare la svolta per la stagione dei canarini che vogliono tornare alla vittoria dopo quattro pareggi nelle ultime cinque uscite in campionato. Tre punti che permetterebbero alla formazione ciociara di tentare l’assalto al primato solitario sfruttando, magari, un passo falso delle dirette concorrenti. Ne è consapevole Roberto Stellone che ha analizzato in conferenza stampa l’incontro con l’undici di Bucchi: “È una partita molto importante e difficile. Il Gubbio è una squadra temibile che ha fatto bene contro formazioni importanti come Benevento e Lecce. Ci vorrà pazienza, dobbiamo provare a segnare subito senza però esporci ai loro contropiedi. È una gara fondamentale perché arriviamo da tre pareggi, ci mancano i due punti persi contro il Benevento, per noi domani è importante tornare alla vittoria”.

Per quanto riguarda la formazione, in porta ci sarà Zappino, recuperato dopo qualche acciacco patito in settimana. Sulle corsie esterne difensive agiranno Matteo Ciofani e Roberto Crivello, al rientro dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori due mesi. Al centro della difesa si posizioneranno Bertoncini e Blanchard, in caso di mancato recupero dell’ex Siena verrebbe spostato Ciofani in posizione centrale con l’aggiunta di Frabotta sulla fascia destra. In mediana spazio a Gucher e Altobelli, mentre sulle fasce giocheranno Gessa e capitan Frara. In avanti il tandem esplosivo composto da Daniel Ciofani e Davis Curiale.

Probabile formazione (4-4-2): Zappino; M. Ciofani, Bertoncini, Blanchard, Crivello; Gessa, Gucher, Altobelli, Frara; D. Ciofani, Curiale.

I 18 convocati:

Portieri: Mangiapelo, Zappino;
Difensori: Bertoncini, Blanchard, M. Ciofani, Crivello, Frabotta, Menicucci;
Centrocampisti: Altobelli, Benedetti, Carrus, Frara, Gessa, Gucher;
Attaccanti: Aurelio, Cesaretti, D. Ciofani, Curiale.