Grazie al 2-0 maturato nel pomeriggio la Torres stacca il biglietto per i quarti di finale della UEFA Women’s Champions League, edizione 2013-2014.
Non era facile né scontato il passaggio del turno, dato l’1-0 a favore del Rossiyanka nella gara d’andata e vista l’insidia delle gare in cui si è costretti a far risultato ma senza scoprirsi, per evitare di concedere gol in trasferta.
Missione compiuta grazie alle reti di Conti al 27′ e di Panico nella ripresa, e forse non è un caso che a firmare l’impresa siano state due tra le calciatrici più rappresentative del calcio italiano.
Orfano del Tavagnacco, eliminato ai sedicesimi, il calcio femminile conserva una partecipante alla coppa, la manda tra le prime otto, spera che sia l’anno buono per il definitivo salto di qualità.
Non è mancato il brivido nel finale, ma certamente l’entourage rossoblù farà tesoro dell’esperienza accumulata e cercherà di migliorare il livello della squadra per quando l’asticella si alzerà. E lo farà, perché nei quarti di finale di Champions League ci s’arriva solo se si è forti.
Al Vanni Sanna, impianto recentemente teatro anche delle alterne fortune della squadra maschile della Torres in Lega Pro, ha arbitrato Esther Staubli della federazione svizzera: 2-0 il finale, un gol per tempo.
TORRES-ROSSIYANKA 2-0 (1-0)
Marcatrici: 27′ Conti, 63′ Panico
Arbitro: Esther Staubli (S)
Note: Ammonite: Fuselli e Bartoli (T), Mashina (R)