Championnat de France fermo, ne hanno approfittato Montpellier e Saint-Etienne, che avevano sulla gobba una gara del primo turno.
Nel recupero, giocato allo Stade Jules Rimet, il Montpellier ha rispettato le aspettative della vigilia e colto un importante successo, che muove la classifica e fa sentire al PSG che la corsa alla prossima Champions League è apertissima.
Con l’OL impegnato nella massima competizione continentale, il pubblico di casa si è goduto la forza di Torrent e compagne, avanti già al 27′ con Makanza, l’ex di turno. La nativa di La Tronche sbloccava tutto e a stretto giro di posta Öqvist raddoppiava, con la 17enne Mihatsek costretta a raccogliere la palla da oltre la linea di porta per la seconda volta in 3′.
Questo break diveniva micidiale al 39′, dove Ramos faceva 3-0 e ricacciava indietro definitivamente Les amazones, incapaci di rimettere in piedi una partita già proibitiva per la differenza di valori, ora nettamente in salita. A parziale consolazione la ripresa avrebbe portato in dote il gol, nell’ultimo quarto d’oro, della subentrata Morel, ma la frittata era già fatta.
Ha arbitrato Jennifer Maubacq, davanti a circa 300 spettatori. Montpellier ora quinto a 3 punti dal Paris Saint-Germain, AS Saint-Étienne nono e pericolosamente vicino al Rodez, primo club della zona retrocessione.
La Division 1 Féminine riaprirà i battenti il prossimo fine settimana, con la sfida Saint-Etienne-Rodez già importante in chiave salvezza.
MONTPELLIER-SAINT ETIENNE 3-1 (3-0)
Marcatrici: 27′ Makanza’, 29′ Öqvist, 39′ Ramos, 76′ Morel (S)
Arbitro: Jennifer Maubacq
Note: Ammonite: nessuna
Prossimo turno – 9a giornata
Arras-Yzeure
Saint-Etienne-Rodez
Lyon-Soyaux
Hénin-Beaumont-PSG
Muret-Montpellier
Juvisy-Guingamp