Premier League, 11/a giornata: l’Arsenal si ferma a Old Trafford, tonfo Tottenham e City

Dopo il passo falso del Chelsea ieri, non mancano le sorprese nemmeno oggi, con la chiusura dell’11/a giornata di Premier League inglese. Cadono a sorpresa sia il Tottenham che il Manchester City, entrambe sconfitte per 1-0 rispettivamente in casa contro il Newcastle e in trasferta sul campo del Sunderland. Gli Spurs si trovano davanti un Krul in giornata di grazia che salva ripetutamente i suoi, difendendo il vantaggio siglato dal solito Loic Remy in avvio di gara. Per i Citizens, invece, è la quarta sconfitta esterna in questo campionato, condannati dalla rete di Phil Bardsley al 21′ del primo tempo e dall’incapacità di concretizzare il possesso palla nel resto della partita.

Pareggio pirotecnico in Galles, al Liberty Stadium, tra Swansea CityStoke City: finisce 3-3, con i Potters che partono forte e si trovano avanti 2-0 all’intervallo. Nella ripresa, però, si concretizza la rimonta dei padroni di casa che vanno addirittura in vantaggio a 4 minuti dal termine, ma il rigore trasformato da Charlie Adam in pieno recupero, regala un punto agli uomini di Mark Hughes.

Infine, nel big match della giornata, arriva un segnale forte da Old Trafford, dove il Manchester United ferma la corsa dell’Arsenal, battendolo 1-0 con rete decisiva dell’ex van Persie alla mezz’ora del primo tempo. Gunners un po’ involuti rispetto alle recenti ottime vittorie contro Liverpool e Borussia Dortmund e padroni di casa molto più arrembanti. Le occasioni da gol mancano ma la vittoria finale degli uomini di Moyes è, nel complesso, meritata, con l’Arsenal che sfiora il gol solo in un paio di circostanze, senza però impensierire concretamente De Gea.

La classifica, dunque, vede ancora gli uomini di Wenger in testa a 25 punti, incalzati dal Liverpool a -2, mentre il Man Utd sale al quinto posto a -5 (insieme a Tottenham ed Everton).

PREMIER LEAGUE: risultati 11/a giornata

Sabato
Aston Villa-Cardiff City 2-0 (76′ Bacuna, 84′ Kozak)
Chelsea-WBA 2-2 (45′ Eto’o (C), 60′ Long (W), 68′ Sessegnon (W), 90′+6 Hazard (C))
Liverpool-Fulham 4-0 (23′ aut. Amorebieta, 26′ Skrtel, 36′ e 54′ Suarez)
Southampton-Hull City 4-1 (16′ Schneiderlin (S), 30′ rig. Lambert (S), 37′ Lallana (S), 55′ Sagbo (H), 88′ Davis (S))
Crystal Palace-Everton 0-0
Norwich-West Ham 3-1 (32′ Morrison (W), 54′ rig. Hooper (N), 72′ Snodgrass (N), 90′ Fer (N))

Domenica
Tottenham-Newcastle 0-1 (13′ Remy)
Sunderland-Manchester City 1-0 (21′ Bardsley)
Manchester United-Arsenal 1-0 (27′ van Persie)
Swansea-Stoke City 3-3 (8′ Walters (ST), 25′ Ireland (ST), 56′ e 86′ Bony (SW), 74′ Dyer (SW), 90’+6 rig. Adam (ST))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE CLICCA QUI