Home » Ligue 1, 13/a giornata: il Nantes umilia il Bordeaux nel derby dell’Atlantico, l’OM ritrova la vittoria

Ligue 1, 13/a giornata: il Nantes umilia il Bordeaux nel derby dell’Atlantico, l’OM ritrova la vittoria

E’ una matricola di questa Ligue 1 2013/2014, ma di certo il rendimento del Nantes dopo un terzo di campionato è ben al di sopra delle più rosee aspettative: nel primo dei posticipi domenicali i gialloverdi umiliano il Bordeaux nel derby dell’Atlantico, con uno 0-3 finale che non lascia spazio alle recriminazioni per i girondini, a loro volta alle prese con un inatteso inizio di stagione, questa volta in negativo. La formazione di Der Zakarian si assesta così al quarto posto in graduatoria, in piena lotta per l’Europa. Male i bordolesi, lontani dalle zone che contano e con una brutta sconfitta interna da digerire.

Ritrova la vittoria il Marsiglia, che batte l’ultima della classe grazie al gol decisivo di Gignac, su calcio di rigore. I marsigliesi smaltiscono le delusioni della Champions con tre punti che valgono il quinto posto in classifica, anche se a distanza ragguardevole (ben dieci punti) dalla capolista PSG. Ancora a secco il Sochaux, unica squadra a non fare punti tra le ultime sette in graduatoria.

Altro derby in serata, quello del Rodano: al gol di Lacazette risponde Hamouma che riporta in parità il Saint-Etienne, ma è il Lione a spuntarla in pieno recupero grazie al gol di Briand, che risolleva i lionesi in classifica, ora settimi, anche se le zone che contano sono ancora molto lontane.

LIGUE 1 – Risultati 13/a Giornata

Venerdì

Monaco-Evian 1-1 (20′ Wass (E), 27′ Falcao)

Sabato

Psg-Nizza 3-1 (39′ Ibrahimovic, 57′ rig. Ibrahimovic, 70′ Pejcinovic (N), 75′ Ibrahimovic)
Bastia-Rennes 1-0 (8′ Bruno)
Guingamp-Lille 0-0
Lorient-Reims 0-0
Tolosa-Ajaccio 1-1 (7′ Lasne (A), 42′ Sylla)
Valenciennes-Montpellier 1-1 (6′ Angoua (V), 90’+1′ Stambouli)

Domenica

Bordeaux-Nantes 0-3 (41′ Bessat, 60′ Djilobodji, 64′ Djordjevic)
Marsiglia-Sochaux 2-1 (5′ Thauvin, 60′ Mayuka (S), 83′ rig. Gignac)
St. Etienne-Lione 1-2 (48′ Lacazette, 65′ Hamouma (S), 90’+3′ Briand)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI