Il Milan non sa più vincere. Col ChievoVerona termina a reti bianche

Ora è ufficiale: il Milan non sa più vincere; dopo la doppia sconfitta rimediata tra campionato e Champions League, i rossoneri non riescono a battere nemmeno il ChievoVerona ultimo in classifica, cogliendo un punticino che cambia poco alla sostanza della deludente classifica dei lombardi. Uno 0-0, quello maturato al Bentegodi, che non accontenta in pieno nemmeno i clivensi, che possono però guardare al futuro con più fiducia dopo il secondo risultato utile consecutivo.

E’ l’ex juventino Estigarribia la novità di mister Sannino, che vara la coppia d’attacco formata da Thereau e dall’ex Paloschi; nel Milan, invece, Matri sostituisce lo squalificato Balotelli, mentre Kakà agisce alle spalle del numero 9 rossonero. Primo tempo non trascendentale quello del Bentegodi, in cui sono gli ospiti a tenere in mano il pallino del gioco, ma è il Chievo ad avere le occasioni migliori. Protagonista proprio Estigarribia, al tiro in un paio di circostanze e con un Abbiati attentissimo nello sventare il pericolo; sul fronte opposto, invece, attacchi fumosi da parte di un Milan che prova a costruire qualcosa senza però mettere mai in seria difficoltà la difesa clivense. Ospiti indubbiamente migliori quelli della ripresa, anche se i secondi 45′ si aprono con una grande opportunità per il ChievoVerona, con Thereau prima e Rigoni poi che non riesce a realizzare a porta libera. Tante occasioni, invece, nell’area veneta, con Puggioni bravissimo su Emanuelson e Mexes in particolare; clamoroso però l’errore di Robinho, che a 10′ dalla fine coglie un incredibile palo a tu per tu col portiere gialloblu. Finale infuocato: rosso per Montolivo e Pellissier, il risultato però non cambia. Al Bentegodi termina 0-0 tra i fischi.

ChievoVerona-Milan: 0-0
ChievoVerona (3-5-2): Puggioni 7; Frey 6, Dainelli 6,5, Cesar 6; Sardo 6, Radovanovic 6, Rigoni 5, Pamic 6, Estigarribia 6,5 (46′ Hetemaj 6); Paloschi 5,5 (78′ Acosty sv), Thereau 5,5 (65′ Pellissier 5). A disp.: Silvestri, Squizzi, Bernardini, Papp, Dramé, Sestu, Improta, Lazarevic, Ardemagni. All.: Sannino.
Milan (4-4-2): Abbiati 6,5; Abate 5,5, Zapata 5, Mexes 6, Emanuelosn 6,5; Poli 5,5 (77′ Constant 6), Montolivo 5,5, De Jong 6,5, Muntari 6 (66′ Robinho 5); Kakà 6,5 (85′ Cristante sv), Matri 5A disp.: Amelia, Gabriel, Bonera, Zaccardo, Birsa, Niang. All.: Allegri.
Arbitro: Orsato di Schio
Marcatori: –
Note: ammoniti: Cesar, Rigoni (C), Montolivo (M); espulsi: Pellissier (C), Montolivo (M)