Trasferta amara per la Torres, che in terra di Russia cede 1-0 al Rossiyanka.
Contro Edmonds e compagne, le torresine mancano l’appuntamento col gol e rinviano il discorso qualificazione alla gara del ritorno.
La sconfitta di misura maturata in quel di Krasnoarmeysk rende delicata la gara del Vanni Sanna, dove occorrerà vincere magari senza incassare gol.
Pioggia di cartellini, nel match giocato alle 11 ora italiana: le rossoblù Conti, Domenichetti e Fuselli sono finite tutte sul taccuino dell’arbitro, Morag Pirie della federazione scozzese.
A fare la differenza, al 18′ del primo tempo, l’autorete di Tucceri Cimini.
Nonostante i 7 corner conquistati e le occasioni create, all’attacco rossoblù è mancato il guizzo per battere Todua, portiere e capitano di un undici reduce dal successo sullo Spartak Subotica (Slovenia) ai sedicesimi di finale.
Il risultato della partita di oggi mette molto pepe sul ritorno, in programma giovedì 14 novembre in Sardegna. La strada verso la finale dell’Estádio do Restelo di Lisbona è ora in salita, ma le ragazze di Manuela Tesse dispongono dei mezzi tecnici e caratteriali per ribaltare la situazione e passare il turno, anche con il sostegno del pubblico amico.
ROSSIYANKA-TORRES 1-0 (1-0)
Marcatrice: 18′ aut. Tucceri Cimini
Arbitro: Morag Pirie (Scozia)
Note: Ammonite: Skotnikova (R), Conti, Domenichetti e Fuselli (T)