Parma, Donadoni: “Contro la Lazio ci vorrà carattere”. Fra i convocati si rivede Paletta
Alla vigilia di Parma-Lazio, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico parmigiano Roberto Donadoni. Questo un estratto delle sue dichiarazioni, riportato dal sito ufficiale del Parma: “La Lazio non è una squadra che sta poi così male in classifica e arriva anche da una vittoria in Europa League. Al di là di questo, come al solito noi però non dobbiamo guardare agli altri, ma alla nostra prestazione. Ci vorrà carattere, temperamento, massima attenzione contro una squadra che ha una rosa importante fatta di giocatori di qualità. Floccari? Sergio è un ragazzo che stimo prima di tutto a livello personale e questo mi rende ancor di più facile parlarne in termini positivi: ha un bagaglio di completezza importante e sa gestire bene le varie situazioni, sono contento per lui per i gol che ha fatto in settimana”.
Infine Donadoni interviene in difesa di Amauri, che ancora non ha trovato la via del gol in questo campionato: “Il suo è un falso problema. Capita nell’esperienza degli attaccanti che ci siano momenti in cui il gol non arriva. Ed è altrettanto certo che poi se non ci si riesce a sbloccare si possono creare delle difficoltà in più. Poi un giocatore deve sapersi adattare alle diverse situazioni, alle caratteristiche del gioco e dei compagni. Ma Amauri ha sempre fatto e lavorato bene, sia in partita che in allenamento. Dal punto di vista dell’impegno in gara come in allenamento non gli si può dire nulla”.
Intanto, il tecnico ha convocato 24 giocatori per la gara di domani al Tardini. Per la prima volta in questo campionato, compare in lista il difensore argentino Gabriel Paletta.
Ecco la lista completa:
Acquah, Amauri, Bajza, Benalouane, Biabiany, Cassani, Cassano, Coric, Felipe, Gobbi, Konè, Lucarelli, Marchionni, Mendes, Mesbah, Mirante, Munari, Obi, Paletta, Palladino, Parolo, Rosi, Sansone, Valdes.