Juventus, Conte: “Domani una sfida come tante altre. Benítez? Se non vince il campionato, non avrà fatto niente”

Dopo il Real Madrid, domani allo Juventus Stadium arriva il Napoli di Rafa Benítez, con cui i bianconeri condividono la seconda piazza e tre soli punti dalla capolista Roma. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico della Juve, Antonio Conte, ha parlato della gara contro gli azzurri. Questo un estratto delle sue dichiarazioni riportato da juventus.com: “Una sfida importante, come quelle contro Inter, Milan, Roma, Fiorentina… Tutte squadre che si sono mosse bene sul mercato e devono lottare per lo scudetto. Quella di domani è diventata importante grazie al successo ottenuto contro il Parma e lo sarà se vinceremo a Livorno. Ogni gara vale tre punti e per vincere il campionato ogni partita è quella della vita. Io mi auguro come sempre che anche domani vinca la squadra che esprime il calcio migliore. Entrambe vorranno fare la partita, nessuno parte per il pareggio e dovremo essere bravi a superarci a vicenda”.

Rafa Benítez ha ammesso che la Juventus è l’avversaria più forte: “Gli ho sentito dire che il Napoli è ancora al 75% e la cosa un po’ mi preoccupa, visto che è a pari punti con noi e a tre punti dalla Roma. Quando saranno al 100%, non ci sarà campionato. Lo scorso anno sono arrivati secondi, hanno fatto una campagna acquisti da 90 milioni e penso che Benítez sia talmente intelligente da capire che se il Napoli quest’anno non vince lo scudetto non ha fatto niente”.

Infine, Conte commenta la sfida a distanza fra Tévez e Higuain: “Higuain piaceva anche a noi, è costato 40 milioni e basta questo per descriverlo, oltre ai gol che ha segnato in Spagna. Abbiamo visto il Real mercoledì e apprezzato il livello tecnico. E il Napoli ha preso tre giocatori da loro. Lui e Tévez sono due attaccanti formidabili. Higuain gioca con il pallino fisso del gol, Carlos ha anche il piacere di fare l’assist per il compagno, gli piace uscire, giocare tra le linee e dettare l’ultimo passaggio. Io sono contento delle nostre scelte e non cambierei niente con nessuno”.

Published by
Francesco Cucinotta