QUI FIORENTINA – Per la sfida di campionato si ferma ancora Ambrosini, ma dovrebbe rientrare Pizarro con Ilicic. Il cileno sarà titolare. In difesa Tomovic favorito su Roncaglia, insieme a Rodriguez e Savic. L’incontenibile Cuadrado tornerà sulla fascia destra dopo aver trascinato i suoi alla vittoria in terra rumena. Al centro Aquilani e Borja Valero accompagneranno il regista Pizarro. Davanti Matos, in gol contro il Pandurii, potrebbe trovare una maglia da titolare a discapito di Joaquin.
Fiorentina (3-5-2): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Matos, Rossi. All. Montella.
QUI SAMPDORIA – La Sampdoria si presenta con le spalle al muro in una delle trasferte più difficili del campionato. Le ombre di Corini e anche Stramaccioni si allungano su Delio Rossi, che potrebbe non arrivare alla sosta. In difesa in preallarme addirittura Fornasier, viste le squalifiche di Gastaldello e Costa oltre alle non ottime condizioni di Mustafi. Il tecnico riminese ha provato il 3-5-1-1 con Eder unica punta. In caso di tandem, pronto Pozzi. Altrimenti sarà Wzolek a supportare la punta brasiliana, coadiuvato all’occorrenza da Bjarnason. Gli altri centrali saranno Obiang e Krsticic, mentre le ali dovrebbero essere De Silvestri a destra e Gavazzi a sinistra.
Sampdoria (3-5-1-1): Da Costa; Mustafi, Palombo, Regini; De Silvestri, Bjarnason, Obiang, Krsticic, Gavazzi; Wzsolek; Eder. All. Rossi.