Home » Il Catania è in formato Maxi: 1-0 all’Udinese

Con un rigore di Maxi Lopez il Catania porta a casa un successo importantissimo in chiave salvezza. L’Udinese può recriminare per due pali colpiti e un rigore non concesso per fallo di mano di Tachtsidis al termine del primo tempo.

MAXI LOPEZ LA SBLOCCA – De Canio schiera Maxi Lopez al centro del suo attacco vista l’indisponibilità di Bergessio mentre Guidolin risponde con il solo Muriel in avanti a causa dei forfait di Di Natale e Maicosuel. La partita è scoppiettante già in avvio con le squadre che si buttano in avanti a capofitto a cercare subito il gol del vantaggio. A rendersi pericoloso per primo è il Catania con Castro che impegna Brkic dopo un bel cross dalla destra. L’Udinese reagisce e in rapida successione va vicino alla rete per ben quattro volte, ma la mira di Muriel e il palo (colpito da Pereyra) fanno sì che la gara rimanga sullo 0-0. Nel miglior momento dei bianconeri ecco la svolta: calcio d’angolo per il Catania con Domizzi che si disinteressa del pallone e stende Maxi Lopez. L’arbitro indica il dischetto e proprio l’argentino insacca il vantaggio rossazzurro. Nel finale di tempo ci sono grandi proteste da parte dell’Udinese per un mani di Tachtsidis in area di rigore.

TIENE IL MURO ROSSAZZURRO -La ripresa è tutta di marca bianconera. Lazzari prende in mano finalmente il centrocampo dell’Udinese e prova a smuovere i suoi anche se i risultati non sono quelli sperati. Tanto possesso palla, buone azioni offensive ma nessun vero pericolo per Andujar. L’unica occasione degna di nota è il palo di Pinzi colpito dopo un bel tracciante su una corta respinta della difesa. Guidolin prova a mischiare le carte, sposta addirittura Danilo al fianco di Muriel ma il risultato non cambia. 1-0 per il Catania che porta a casa un successo importante in chiave salvezza.

Il tabellino:

Catania-Udinese 1-0 (1-0)

Catania (4-3-3): Andujar 6; Rolin 6, Gyomber 6.5, Legrottaglie 6.5, Capuano 6; Guarente 5.5 (dal 65′ Alvarez 6), Tachtsidis 6, Almiron 5.5 (dal 48′ Izco 5.5); Keko 6 (dal 70′ Leto 6), Maxi Lopez 6.5, Castro 6.5. A disp. Frison, Ficara, Spolli, Biraghi, Freire, Petkovic. All. De Canio.
Udinese (4-4-1-1): Brkic 6.5; Heurtaux 6 (dal 61′ Nico Lopez 6), Danilo 6, Domizzi 5 (dal 46′ Naldo 6.5) Gabriel Silva 6.5; Basta 5.5; Pinzi 6 (dal 84′ Allan s.v.), Lazzari 6.5, Pereyra 6; Fernandes 6.5; Muriel 5.5. A disp. Kelava, Bubnjc, Widmer, Badu, Merkel, Milner,  Zielinski, Jadson, Douglas, Ranegie. All. Guidolin.
Arbitro: De Marco di Chiavari
Marcatori: 30′ Maxi Lopez (C).
Note – Ammoniti: Domizzi, Pereyra, Pinzi e Basta (U), Guarente e Maxi Lopez (C). Espulsi: -. Recupero 1′ p.t., 5′ s.t.