Home » Bundesliga, 12/a giornata: cade il Borussia, Boateng fa volare lo Schalke 04

Bundesliga, 12/a giornata: cade il Borussia, Boateng fa volare lo Schalke 04

Il Bayern Monaco è sempre più padrone della Bundesliga; i campioni di Germania in carica non sbagliano un colpo, conquistando la decima vittoria nelle dodici giornate fin qui disputate e allungando sul Borussia Dortmund, caduto a Wolfsburg. Tutto facile per i ragazzi di mister Guardiola, che battono 3-0 l’Augsburg nel derby bavarese; in gol anche il solito Ribery.

Male come detto il Borussia, che rimedia la seconda sconfitta consecutiva nell’arco di pochi giorni dopo quella rimediata in Champions League. Eppure le cose si erano messe sul binario giusto per la banda dell’oro, passata in vantaggio col gioiello Reus; le reti di Rodriguez e Olic, però, hanno costretto i gialloneri alla seconda battuta d’arresto stagionale in campionato. Alla grande, invece, il Bayer Leverkusen, che in un colpo solo batte l’Amburgo e aggancia al secondo posto i ragazzi di mister Kloop.

Girandola di emozioni alla BayArena, dove è protagonista assoluto il sud coreano Heung-Min Son, autore di una tripletta nel 5-3 finale a favore delle aspirine. Un super Kevin Prince Boateng, invece, fa volare lo Schalke 04; la squadra di mister Keller deve ringraziare l’ex milanista, autore della doppietta che rimonta l’iniziale vantaggio del Werder Brema. Del peruviano Farfan nel finale la terza marcatura dei blu.

Bundesliga – Risultati 12/a giornata

Venerdì
Hannover-Eintracht Braunschweig 0-0

Sabato
Bayer Leverkusen-Amburgo 5-3 (10′, 17′ e 55′ Heung-Min Son (B), 23′ Beister (A), 50′ e 74′ Lasogga (A), 72′  Kiessling (B), 89′ Castro (B))
Bayern Monaco-Augsburg 3-0 (4′ Boateng, 42′ Ribery, 90′ rig.Muller)
Hoffenheim-Hertha Berlino 2-3 (13′ Ben-Hatira (H), 54′ rig. e 85′ Ramos (H), 70′ rig. e 81′  Salihovic (H))
Schalke 04-Werder Brema 3-1 (23′ Kroos (W), 64′ e 85′ Boateng (S), 91′ Farfan (S))
Wolfsburg-Borussia Dortmund 2-1 (45′ Reus (B), 56′ Rodriguez (W), 69′ Olic (W))
Borussia Monchengladbach-Norimberga 3-1 (21′ Drmic (N), 72′ Arango (B), 75′ aut.Stark (B), 87′ Hermann (B))

Domenica
Mainz-Eintracht Francoforte
Friburgo-Stoccarda

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA CLICCA QUI