Roma-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

La Roma di Garcia dopo la strabiliante serie di 10 vittorie consecutive ha rallentato la propria corsa proprio nell’ultima uscita non andando oltre l’1-1 contro il Torino di Ventura e portando a 13 il bottino di punti incamerati nelle ultime 5 partite. Ospite all’Olimpico sarà il Sassuolo dell’ex giallorosso Di Francesco che dopo una partenza più che difficile si è risollevato nelle ultime partite portando a casa 7 punti in 5 incontri grazie anche alla vittoria in esterna per 4-3 contro la Sampdoria nell’ultima gara.

I PRECEDENTI – Tra Roma e Sassuolo nessun precedente da annoverare né in Serie A né in assoluto. L’incontro in programma per domenica pomeriggio si figura dunque come assolutamente inedito.

LE STATISTICHE – Le statistiche parlano chiaro, miglior difesa e secondo migliore attacco per la Roma di Garcia con 25 gol fatti e solo 2 reti incassate e peggior difesa per i neroverdi del Sassuolo che hanno dovuto raccogliere la palla in fondo alla propria porta già 27 volte, mentre sono andati in gol in 12 occasioni. Inutile dire che il potenziale offensivo della capolista è certo più che notevole e i pericoli per la porta difesa da Pegolo possono arrivare davvero da ogni direzione (ben 11 i giallorossi andati in gol finora!), ma gli indiziati maggiori sono senz’altro Florenzi, Pjanic e Liaijc oltre al pericoloso sinistro di Strootman e al Capitan De Rossi. Il Sassuolo, d’altra parte, ha trovato il proprio bomber nel giovane Berardi, autore di una tripletta proprio domenica scorsa, ma attenzione anche a Zaza che, titolare o meno, può rendersi sempre pericoloso.

La formazione giallorossa è certo la favorita ma un 1 in schedina sarà sicuramente valutato troppo poco; un buon compromesso potrebbe essere il giocare un Over (2,5), altrimenti virare su un 1 con Handicap.