09/11 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Dopo la sbornia delle coppe europee, ci rituffiamo nel calcio di casa nostra, con la 13/a giornata del campionato di Serie B, in programma da stasera fino a lunedì. Ormai le quote hanno lo stesso andamento da diverse settimane, segno che i bookmaker non intendono lasciare punti di riferimento agli scommettitori, che quindi devono affinare ancora di più la loro abilità nello scovare le partite più “convenienti” ed evitare le “trappole”.

I NOSTRI PRONOSTICI (in aggiornamento)

Venerdì, 8 novembre 2013

SPEZIA (17)-CESENA (22)
Sfida che apre il 13/o turno, alle ore 20.30 di stasera. Problemi di formazione per Bisoli: il suo Cesena deve fare i conti con le assenze di Campagnolo, Bangoura, Cascione, Rodríguez, Consolini e Nadarevic, e a questi si è aggiunto Tabanelli – il migliore dei romagnoli, finora – fermato dal Giudice Sportivo. Gli ospiti non perdono da 8 partite (1-2 a Palermo il 13 settembre scorso). Lo Spezia (che non avrà Albarracin, Madonna, Rivas e Ferrari), dal canto suo, si è mostrata una squadra solida e quadrata, la somma dei gol fatti e subiti (22) è equamente distribuita (11:11), e con il Cesena ha vinto 4 dei 10 precedenti disputati finora: l’ultimo, l’anno scorso (1-0, gol di Okaka).
1 con copertura di X ANB (Away No Bet: se vince il Cesena, la puntata verrà rimborsata) – GOAL – Multigol da 1 a 4 – Almeno un gol nel secondo tempo

Sabato, 9 novembre 2013

CITTADELLA (14)-PESCARA (12)
Reduce dal rocambolesco pareggio di Siena – agguantato al 93′ grazie a un calcio di punizione ampiamente contestato – il Cittadella affronta un Pescara deluso dal beffardo 3-3 con il Brescia. Chiaro che l’undici abruzzese è più forte di quanto non dica la sua classifica. I veneti non avranno Montini, Lora e Donnarumma, oltre allo squalificato Pellizzer, mentre gli ospiti dovranno fare i conti con molte assenze: Sforzini, Piscitella, Capuano e Schiavi, con il portiere Pelizzoli in forte dubbio (ma potrebbe giocare). Due i precedenti al “Tombolato”: nel 2011 vittoria del Cittadella (3-2) e nel 2012 il Pescara si impose per 2-1.
X2 DC – GOAL – OVER 1.5 – OVER 2.5 – Almeno un gol nel secondo tempo – Multigol da 2 a 5

NOVARA (12)-LATINA (16)
Senza vittorie da 8 turni, negli ultimi due il Novara ha diviso la posta con Cesena e Crotone (1-1 e 2-2). Dopo il cambio di allenatore, il Latina ha collezionato 3 vittorie e 6 pareggi, subendo solo 2 reti, e la striscia di UNDER 2.5 si è così portata a 9 consecutivi. I pontini, grazie a questo ruolino di marcia, si sono portati quasi ai margini della zona play-off (che da quest’anno comprende le squadre che vanno dal 3° all’8° posto). I piemontesi, invece, sono in difficoltà: partiti con ambizioni di lotta per la promozione (l’anno scorso approdarono ai play-off), ora si trovano incredibilmente ai margini della zona calda della classifica. Non ingannino però i numeri: nelle ultime due uscite, il Novara è apparso in crescita (si riveda il secondo tempo col Cesena). Ogni striscia è destinata ad avere termine?
1  – 1 con copertura di X – UNDER 3.5 – 1X+NO GOAL – Multigol da 1 a 4 – Possibili risultati esatti: 0-0, 1-0. 2-0, 1-1, 2-1

PALERMO (21)-TRAPANI (12)
Un solo precedente in incontri di campionato, risalente all’ormai lontano 1987-88, in Serie C2: i rosanero si imposero alla “Favorita” per 2-0. Per il resto, solo partite di Coppa Italia di Serie C (nel 1988-89, furono i trapanesi a vincere: 1-0). I ragazzi di Boscaglia, che non vincono dal 4-0 rifilato alla Reggina 8 turni fa, cercano punti pesanti: prevedibile che il tecnico amaranto (consapevole della differenza tecnica con l’undici a disposizione del collega Iachini) farà disputare ai suoi una gara molto accorta. Non ci saranno i bomber delle due squadre, Hernandez e Mancosu, entrambi squalificati. Nel Palermo, solo Terzi è ko, mentre il Trapani farà a meno di Basso, Lo Bue, Ciaramitaro e D’Ajello.
1 – UNDER 3.5 – GOAL – Almeno un gol nel secondo tempo – Multigol da 2 a 5 con copertura di 1-4

VIRTUS LANCIANO (25)-SIENA (13)
Dopo la sconfitta di Modena (0-1), la capolista riparte con l’obiettivo di conservare almeno l’imbattibilità casalinga. Ora al “Biondi” arriva il Siena, la cui classifica – complice anche la penalizzazione – non è affatto buona. I frentani sono i logici favoriti, ma il Siena può contare su un attacco di tutto rispetto, comandato dal senese DOC Nicolò Giannetti (6 gol finora). Una curiosità statistica: il punteggio più frequente con cui la Virtus Lanciano ha vinto è l’1-0 (4 volte in stagione).
UNDER 3.5 – GOAL – Almeno un gol nel secondo tempo – Segna Siena SI – Giannetti marcatore SI – Multigol da 1 a 4

Lunedì, 11 novembre 2013

TERNANA (11)-EMPOLI (24)
Gli umbri, finora, hanno raccolto meno di quanto seminato e passano dall’affrontare una “big” all’altra. Reduci dall’1-1 di Cesena, i rossoverdi ospitano al “Liberati” l’Empoli, seconda forza del campionato, che insegue quella promozione che l’anno scorso ha solo sfiorato. Sei degli ultimi sette confronti diretti sono finiti in parità (ultimo, 0-0 la scorsa stagione). I toscani, inoltre, non hanno ancora mai pareggiato in trasferta. Toscano non potrà contare sullo squalificato Ferronetti e sugli infortunati Sciacca, Valjent, Zito, Dianda e Alfageme; Sarri, invece, dovrà fare a meno solo di Moro. In agguato le bocche da fuoco Antenucci e Tavano: almeno un gol per parte?
X con coperture di HNB (Home No Bet) e ANB (Away No Bet): se una delle due squadre vince, la puntata verrà rimborsata – UNDER 2.5 – UNDER 3.5 – GOAL – Almeno un gol nel secondo tempo – Multigol da 2 a 5 con copertura di 1-4

Published by
Cristiano Vaccarella