Home » Genoa-Hellas Verona: precedenti, statistiche e curiosità

Genoa-Hellas Verona: precedenti, statistiche e curiosità

Il Genoa sembra aver trovato un giusto equilibrio negli ultimi tempi con ben 10 punti macinati nelle ultime 5 gare e un 2-0 secco inflitto alla Lazio proprio nell’ultima uscita; di contro l’Hellas Verona, una delle rivelazioni maggiori di questo inizio di campionato che, contro ogni pronostico, si ritrova in quinta posizione con gli stessi punti dell’Inter e ben 12 punti portati a casa nelle ultime 5 partite.

I PRECEDENTI – Solo 8 i precedenti in archivio tra Genoa e Verona disputati nell’ambito della Serie A, con un bilancio di 4 vittorie per i liguri, 2 pareggi e 2 vittorie per i veneti. Prendendo in considerazione i precedenti assoluti il numero di match sale addirittura a quota 59, con un bilancio molto più equilibrato: 18 le vittorie del Genoa contro le 17 del Verona e ben 24 i pareggi. L’ultimo precedente in Serie A risale al 1991/92 e terminò con la vittoria dei padroni di casa per 1-0.

Luca Toni numero uno Hellas Verona PPLE STATISTICHE – Rimanendo nell’ambito della Serie A la vittoria più larga del Genoa risale al 1957/58 quando i 90 minuti si spensero sul 4-1 per i padroni di casa; il Verona, invece, non riuscì ad andare mai oltre l’1-0. I gol messi a segno nel corso dei precedenti fra le due formazioni ammontano a 16 di cui 10 in favore dei liguri e 6 in favore del Verona. I maggiori indiziati per andare in gol nel corso dell’incontro sembrano essere Gilardino per il Genoa e Toni per il Verona, uno scontro fra titani d’area con pericoli possibili anche da parte di Kucka e Fetfatzidis da una parte e dai piedi di Jorginho, Martinho e Iturbe dall’altra.

La partita in questione sembra promettere grande equilibrio e proprio per questo non sembra troppo azzardato puntare sull’X secco; in alternativa il Gol potrebbe essere un risultato probabile date le qualità offensive delle due formazioni.

http://www.youtube.com/watch?v=DGdK2Kxj3eg