Non è certo la stessa Udinese delle ultime stagioni, i risultati non sono pessimi ma la squadra del tecnico di Castelfranco Veneto ci aveva abituati a essere un osso duro, soprattutto contro le “grandi”.
Ora, dopo la cocente sconfitta casalinga per 0-3 contro l’Inter di Mazzarri, Guidolin si appresta a partire con i suoi alla volta di Catania dove domani dovrà cercare di portare a casa punti importanti.
“È stata una settimana difficile, strana. Ma ora siamo compatti, decisi a fare bene e lasciarci alle spalle gli errori di domenica scorsa. Dobbiamo giocare in maniera diversa, soprattutto sotto l’aspetto mentale. C’è qualcosa di inconscio che ci portiamo dietro, non è un problema di comunicazione, anche altri anni avevamo in rosa giocatori di tante nazionalità e lingue madri differenti. Dobbiamo trovare risultato, prestazione, energia, entusiasmo, perché altrimenti la serie A non perdona. Mi aspetto una partita forte da parte di tutta la squadra, non soltanto dai giovani, la sconfitta contro l’Inter è stata pesantissima.”
È un Guidolin deciso, pronto a fare bene e a dimostrare che i suoi hanno lavorato e stanno lavorando al meglio.