Serie C Femminile: Real Tor Sapienza-Real Marconi 8-0
Continua la striscia positiva del Tor Sapienza che con altri 3 punti conquistati mantiene il vertice della classifica aggiungendo altre 8 reti al tabellino dei goal, battendo così il Real Marconi e confermando il primo posto in classifica.
Le gialloverdi partono subito bene dettando ritmi di partita molto alti e dominando il possesso palla segnando a ripetizione prima al 6’ su una deviazione su tiro di d’Achille, e poi al 15’ con la stessa D’Achille su rigore e Fiorini (tripletta per lei) e Vecciarelli per chiudere il primo tempo sul 6 a 0. Le padrone di casa non riescono quasi mai ad impensierire la difesa di Zappalorto e compagne e nella ripresa le ragazze di mister Gagliardi gestiscono la partita senza subire quasi mai le avversarie segnando al 50’ Forgnone e all’83’ ancora con D’Achille.
Queste le parole di Gagliardi a fine gara:
“Abbiamo preparato questa gara pensando ad un avversario combattivo per cui già nell’approccio dovevamo metterci la giusta intensità, e siamo stati bravi a iniziare da subito con la giusta carica. Oggi poi a differenza di altre partite abbiamo lavorato molto bene a livello tattico, per cui sono doppiamente contento. Per un allenatore vedere realizzato il lavoro della settimana è già una soddisfazione, quando poi le reti arrivano su belle azioni, su schemi e movimenti provati in allenamento non si può che essere contenti.
Archiviata la 4° giornata il pensiero in casa gialloverde è già alla partita di domenica prossima in casa contro il Terracina.