Francia, D1 Féminine: doppia Thiney e lo Juvisy vola in trasferta. PSG a tutta forza, OL di misura
Il match più atteso era quello dello Stade Jules Rimet di Sussargues, comune della Linguadoca-Rossiglione. Si giocava Montpellier-Juvisy e non è mai una partita qualsiasi, per il valore delle squadre e le loro ambizioni in classifica.
Ha prevalso chi giocava in trasferta e allora Pascal Gouzènes potrà godersi una settimana tranquilla, forte dei punti conquistati in casa di una diretta concorrente per il secondo posto, forte della doppietta di Gaëtane Thiney.
Non una giocatrice qualsiasi, la nativa di Troyes: dagli esordi con le casacche di Olympique Saint-Memmie e US Compiègne Oise a questi 5 anni a Viry-Châtillon ha scritto le pagine della storia del calcio femminile francese. E il Montpellier è solo l’ultimo di una lunga lista di vittime.
Nell’impianto intitolato allo storico ideatore della Coppa del Mondo, a nulla è servito il gol di Utsugi per le padrone di casa, fermate e ora quarte, con 4 punti di ritardo nei confronti dello stesso Juvisy.
In testa alla classifica è sempre il Lyon, micidiale anche quando c’è da vincere di misura: 0-1 allo Stade de Bellevue, Yzeure, con rete di Renard al 76′.
Tutto questo mentre il Paris Saint-Germain, sempre più sicuro di sé e dei progressi recenti, distruggeva il Saint-Etienne con una cinquina: tripletta di Bresonik, gol di Horan e Boulleau.
Nelle parti meno nobili della D1 Féminine, colpo dell’Arras in casa del Rodez, battuto 1-2 nell’anticipo di venerdì pomeriggio.
D1 Féminine – 8a giornata
Rodez-Arras 1-2
Yzeure-Lyon 0-1
Soyaux-Muret 4-1
Montpellier-Juvisy 1-2
Guingamp-Hénin-Beaumont 4-1