Il Napoli Calcio Femminile torna a fare punti, sorretto dal pubblico del Collana, pareggiando 1-1 contro il Firenze in una partita difficile ed iniziata in salita con un gol subìto nei minuti iniziali e pareggiata con un gol di Valeria Pirone. Un punto che muove la classifica.
La gara inizia male con Rinaldi che riprende una corta respinta di Radu e mette a segno al 7’ il gol del vantaggio toscano. Pirone prova a scuotere il Napoli prima al 16’ con un tiro centrale e poi al 26’ con un’azione personale conclusa con la rete del pareggio grazie a un diagonale di destro. Nel finale di tempo le toscane provano a reagire con Guagni che tenta un paio di conclusioni, ma il Napoli reclama un rigore per un atterramento in area al 41’ di Pirone giudicato regolare dall’arbitro.
La ripresa vede il Firenze molto più determinato ma la gara non regala grandi emozioni, se non nel finale: il Firenze ci provano con Adami e Rinaldi mentre il Napoli ha un paio di occasioni con Tagliaferri e Pirone ma il risultato non cambia, complice anche l’espulsione per le campane di Rapuano per doppia ammonizione all’84’.
Ecco le parole del tecnico Sorrentino a fine partita:
“Siamo in un momento di difficoltà. La squadra è molto giovane ed è complicato venire fuori da una serie negativa, anche se non posso rimproverare niente alle ragazze. Il punto ci dà morale e ci fa sperare in vista delle prossime partite”.
NAPOLI CALCIO FEMMINILE-FIRENZE 1-1
NAPOLI CALCIO FEMMINILE: Radu, Schioppo, Rapuano, Cafiero (21’ Diodato), Di Marino, Filippozzi, Esposito, Kensbock, Vitale (69’ Di Muro), Moraca (73’ Tagliaferri), Pirone. A disp.: Parnoffi, Strisciante. All. Sorrentino
FIRENZE: Valgimigli, Parrini (66’ Baldini), Fusini, Binazzi, Benucci, Esperti, Ferrati, Orlandi, Rinaldi (81’ Razzolini), Guagni, Adami. A disp.: Leoni, Cinotti, Borghesi. All. Fattori
ARBITRO: Casalvieri (Avezzano)
MARCATORI: 7’ Rinaldi (F), 26’ Pirone (N)
ESPULSI: Rapuano (N)