Milan, Kakà: “Il 2006 è stato un anno magico”
Intervenuto nella trasmissione “Tiki Taka” di Italia 1, Riccardo Kakà ha parlato della sua carriera: “Il 2006 è stato un anno magico: Mondiale con la Nazionale, Champions vinta, Pallone d’Oro, Fifa World Player, Mondiale per Club: fu qualcosa di straordinario. Gol più bello? Per me ancora quello contro il Manchester United all’Old Trafford nella stagione 2006/2007. Il rischio di aver messo la testa tra due dei loro difensori? Quando sei in campo non ci pensi.
“Il momento peggiore? L’infortunio al Mondiale 2010 al ginocchio. Dopo ho avuto 6 mesi di fermo e quando succede non sai mai come torni. Sei preso da dubbi, un momento difficile. Il pallone d’oro? Che soddisfazione arrivare davanti Messi e Cristiano Ronaldo. Certo non era il Messi di oggi, ma potrò raccontare ai miei figli di essere arrivato davanti a entrambi”.
“Il calciatore più forte con cui ho giocato? Ronaldo, il fenomeno. L’altro, Cristiano, lo posso mettere nei primi 5 ma quello che ho visto fare al Fenomeno non l’ho visto fare a nessun altro. Miglior tecnico? Con Ancelotti ho vissuto i migliori anni a livello professionale, ma ho imparato qualcosa da tutti”.