05/11 – Pronostici Champions League: i consigli per le scommesse
CLICCA QUI PER CONSULTARE I PRONOSTICI DELLE GARE DI MERCOLEDÌ 6 NOVEMBRE
Tornano le notti magiche della Champions League con le affascinanti sfide del quarto turno della fase a gironi. Partiamo con le analisi della gare del martedi, dove spicca la supersfida dello “Juventus Stadium” tra Juventus e Real Madrid. Meno suggestive – ma da seguire con attenzione – le sfide interne del City contro il Cska Mosca e del PSG con l’Anderlecht. Decisiva, invece, la partita di Atene tra Olympiakos e Benfica: chi vince intasca mezza qualificazione. Ecco i nostri pronostici:
REAL SOCIEDAD-MANCHESTER UTD
La Real Sociedad cercherà i primi storici punti europei contro il Manchester UTD di David Moyes. Nella gara dell'”Old Trafford” i baschi si sono dimostrati all’altezza dei “Red Devils“, ma non sono riusciti a pungere nei momenti chiave dell’incontro. Il talento non manca ai biancoblù, che possono contare su calciatori del calibro di Vela, Xabi Prieto e Griezmann; gli inglesi – vuoi per la classifica europea, vuoi per l’imminente big match di domenica con l’Arsenal – agiranno di rimessa, cercando di spendere meno energie possibili. Consigliamo il Goal e l’x al primo tempo. Occhio alla rete di Van Persie.
SHAKHTAR DONETSK-BAYER LEVERKUSEN
La goleada del match di andata ha sorpreso un pò tutti. Gli ucraini di Lucescu nelle ultime stagioni si erano sempre guadagnati con largo anticipo e ottime prestazione il passaggio alla fase ad eliminazione diretta. La cessione di Mkhitaryan (tra l’altro rimpiazzata dall’acquisto di Bernard) non sembra aver inciso sulla squadra, che soffre soprattutto dietro: con un Pyatov autore di prestazioni sotto la media e i due centrali difensivi in evidente difficoltà, lo Shakhtar sembra essere vulnerabilissimo e dotato di scarsi equilibri. I tedeschi – da sempre squadra capace di imprese sportive fino a che la posta in palio non conta ( non a caso al team delle aspirine è stato affibbiato il nomignolo “Bayer Neverkusen) – vengono da una sconfitta in casa del fanalino di coda Braunschweig e sono in leggera flessione. Rischiamo l’1 e l’1/1 parziale finale. Marcatore Luiz Adriano.
FC COPENHAGEN-GALATASARAY
Il trend negativo in fatto a gol subiti non sembra essere cambiato in casa turca. Neanche l’arrivo di Roberto Mancini, chiamato per “stabilizzare” una squadra troppo lunatica e poco costante nei risultati (almeno in questa stagione) sembra aver aggiustato il reparto difensivo giallorosso. Contro il Copenhagen i “Leoni” dovranno ottenere i tre punti per continuare a coltivare il sogno europeo. Out Muslera e Sneijder, Mancini ci proverà facendo leva sul duo di attacco Yilmaz-Drogba , supportati da Bruma e Inan. In casa danese il tecnico Solbakken sembra avere le idee chiare sulla sfida del “Parken“: ” Noi dobbiamo vincere. Loro sono una grande squadra, ma senza i tre punti siamo fuori anche dall’Europa League”. Avviso ai naviganti. E agli scommettitori. Prevediamo una partita ricca di gol, divertente e incerta. Consigliamo il 2, l’Over 2.5 e il Goal. Per le reti, ovviamente, puntiamo su Didier Drogba. Una garanzia.
JUVENTUS-REAL MADRID
La Partita, con la p maiuscola. Conta molto per i bianconeri, meno per “Los Galacticos“. Antonio Conte vuole la vittoria nel suo fortino, e per farlo si affiderà al 4-3-1-2 con un folto centrocampo “dominato” dalla mente di Pirlo e dalla fisicità di Pogba e a un reparto offensivo composto da Tevez e Llorente. Una squadra equilibrata, infarcita di talento e sospinta da un intero popolo. Il Real di Ancelotti agirà in contropiede, con “mister 100 milioni” Bale e Ronaldo pronti a sverniciare la difesa di casa. In porta confermato Casillas, portiere di Coppe. Il pronostico su questa sfida? Difficile. Rischiamo l‘x al primo tempo e il Goal. Ma non escludiamo la vittoria juventina. Marcatore Llorente.
OLYMPIAKOS-BENFICA
Nella bolgia dello stadio “Stadio Georgios Karaiskákis“si deciderà presumibilmente la qualificazione del gruppo C. Con il PSG in fuga, greci e portoghesi disputeranno un vero e proprio spareggio. Il Benfica di Jesus – dopo il netto 3-0 in casa dall’Academica – sembra aver ritrovato lo smalto della scorsa stagione e proverà a imporre il suo gioco offensivo anche contro i biancorossi. Con Mitroglu, Saviola e Weiss, l’Olympiakos troverà spazi in contropiede e diverse situazioni interessanti: come all’andata, finché il tempo e il campo l’hanno concesso, la contesa si preannuncia intensa, palpitante e con reti. Noi giochiamo il Gol e l’x2. Rischiando, vero. Ma crediamo che la Dea bendata sia debitrice di qualcosa nei confronti delle “Aquile” di Lisbona.
PSG-ANDERLECHT
Partita dal pronostico blindato, senza storia. Dopo la gara di Bruxelles, ogni velleità di qualificazione per i belgi è sfumata. Fuori Cavani per una botta rimediata contro il Lorient, Blanc avrà a disposizione di nuovo Ibrahimovic e Thiago Silva. I francesi cercheranno di far divertire il pubblico di casa, mentre la truppa di Van den Brom cercherà di limitare il passivo e si affiderà a sporadiche azioni di rimessa soprattutto con il talentuoso Mitrovic. Consigliamo l’1 Hadicap, l’1/1 parziale finale e il gol di Lavezzi.
PLZEN-BAYERN MONACO
L’emblema della differenza tra queste due squadre è rappresentata dalla perdita di tempo del portiere ceco Kozáčik sul risultato di 4-0 per il Bayern nella gara dell'”Allianz Arena“. Anche se in casa il Viktoria è squadra scorbutica, non crediamo che possa impensierire un team bavarese alla ricerca del quarto successo consecutivo e di una continuità europea sempre più importante in vista del prosieguo della manifestazione. Con queste doverose promesse – e viste le quote irrisorie in favore dei tedeschi -azzardiamo l’Under 3,5 e il risultato esatto di 0-2. Con un pizzico di turnover e pancia piena da parte tedesca, unito alla tenacia che butteranno in campo i ragazzi di Pavel Vrba, crediamo di cogliere le quote migliori.
MANCHESTER CITY-CSKA MOSCA
Una qualificazione da ottenere in casa. Un successo garantirebbe l’accesso matematico agli ottavi di Champions per Pellegrini e i suoi. L’agognato passaggio del turno appare in dirittura di arrivo e, Cska permettendo, arriverà davanti ai tifosi dell'”Etihad Stadium”. Il Manchester City si sta mostrando troppo discontinuo, sia in patria che in europa: anche all’interno della stessa partita, i “Citizens” alternano fasi di agonismo intenso e un calcio lineare e molto redditizio, a momenti di scoramento e disarmo generale. Contro i russi, dotati di buoni calciatori dalla cintola in su (vedi Musa, Honda e Tosic) ma disastrosi in difesa, prevediamo un match chiuso nel punteggio ma spettacolare: scegliamo l’1, l’Over 2.5 e l‘Over 3.5. Marcatore Yaya Touré.