Fabio Capello, intervistato a “Radio anch’io sport”, ha elogiato la Roma e il suo tecnico: “Rudi Garcia ha il merito di essere riuscito a dare fiducia ai suoi giocatori. E’ stato importante non far partire De Rossi perché è una pedina importantissima e poi è una squadra che non ha la fatica delle coppe durante la settimana. Ha le potenzialità per arrivare al successo. Spero solo che la squadra si separi dalle polemiche e rimanga il gruppo che si è creato fino ad adesso. Bisogna attendere il Totti di fine campionato per capire se può tornare utile alla nazionale di Prandelli.”
Capello si è poi soffermato sulle altre protagoniste del campionato: “Il Napoli è una squadra ben allenata, ma manca qualcosa in fase difensiva rispetto alla Juventus. Conte ha costruito in poco tempo una grande squadra con una mentalità vincente. Possono capitare le stagioni in cui si sbaglia il mercato come sta capitando adesso al Milan. L’errore più grande dei rossoneri è stato quello di aver mandato via a parametro zero Andrea Pirlo. In casa Inter Mazzarri sta lavorando molto bene e ha saputo trasmettere una certa organizzazione di gioco nonostante l’assenza di alcuni giocatori.”
Infine un’ultima considerazione sul futuro del tecnico italiano: “Sono ancora affamato di vittorie e in Russia c’era qualcosa di importante da fare. Vi devo confidare, però, che sono vicinissimo a tagliare il traguardo finale della mia carriera.”