Continua la favola del Verona: battuto anche il Cagliari 2-1

Termina 2-1 la sfida al Bentegodi tra Hellas Verona e Cagliari. Passano in vantaggio dopo 8 minuti i padroni di casa grazie al colpo di testa di Luca Toni. Nella ripresa raddoppia Boško Janković al 57′. La rete di Conti nel recupero non cambia le sorti del match. Il Verona è quinto, in piena zona Europa League.

APRE TONI – Mandorlini si affida al tridente Jankovic-Toni-Iturbe in attacco, mentre López lascia in panchina Ibarbo e lancia la coppia Sau-Nené sorretta da Cabrera. Dopo pochi minuti di studio ci pensa bomber Luca Toni ad aprire le marcature con un colpo di testa imperioso su calcio d’angolo dalla destra. Subito vantaggio Hellas e reazione rabbiosa del Cagliari. Sau e Conti provano a scuotere la porta scaligera, ma la difesa veronese è sempre molto attenta. Il Cagliari cerca il varco giusto tra le maglie gialloblù, ma a parte due siluri dalla distanza di Nainggolan succede poco o nulla fino alla fine della prima parte.

CHIUDE JANKOVIĆ – La seconda frazione comincia con gli stessi interpreti ed è ancora il Verona a segnare dopo dieci minuti; ottima azione corale partita dalla sinistra e sulla triangolazione Boško Janković si trova a tu per tu con Agazzi e non sbaglia. Raddoppio Hellas e boato al Bentegodi. Cagliari non pervenuto, a parte il solito Nainggolan che si danna l’anima a centrocampo rendendosi sempre pericoloso da fuori area. Veramente solida e compatta la squadra guidata da Mandorlini che gestisce saggiamente il risultato fino al novantesimo. Daniele Conti, ultimo baluardo rossoblù, trafigge Rafael segnando il gol della bandiera nel recupero, ma non basta a cambiare le sorti dell’incontro. Continua la favola gialloblù. Il Verona è quinto, alle spalle delle big, in piena zona Europa League.

Il tabellino con le pagelle:

Hellas Verona-Cagliari 2-1 (1-0)
Marcatori: 8′ Toni (V), 57′ Janković (V), 90′ Conti (C)

Hellas Verona (4-3-3): Rafael 6; Cacciatore 6, Maietta 6.5, Gonzalez 6, Agostini 5.5; Hallfredsson 6.5 (72′ Sala), Jorginho 6, Romulo 6.5; Janković 6.5 (61′ Donati 6), Toni 7, Iturbe 6 (83′ Longo sv).
A disposizione: Nicolas, Albertazzi, Laner, Martinho, Cacia, Bianchetti, Rubin, Marques, Donadel.
Allenatore: Andrea Mandorlini 7.

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi 5.5; Avelar 5, Rossettini (80′ Pisano sv), Astori 5, Ariaudo 5; Nainggolan 6, Conti 6, Dessena 5.5; Cabrera (57′ Ibraimi 5); Sau 5.5 (46’pt Ibarbo 5), Nenè 5.
A disposizione: Avramov, Eriksson, Oikonomou, Rui Sampaio.
Allenatore: Diego Luis López 5.

Arbitro: Gervasoni di Mantova.

NOTE – Ammoniti: 21′ Conti (C), 32′ Nené (C). Recuperi: 3’pt, 4′ st.