La domenica in Serie A si apre con il lunch match delle 12.30, dove al Livorno basta un gol del brasiliano Paulinho dopo 11 minuti per superare l’Atalanta di Colantuono. Un successo molto importante per gli amaranto, che ritrovano il sorriso dopo quattro turni a bocca asciutta al cospetto del team nerazzurro, che ha dovuto giocare in 10 uomini per circa un’ora dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Carmona.
Il primo risultato a sorpresa del pomeriggio arriva dall’Olimpico di Roma, dove la Lazio gioca un discreto primo tempo poi nella ripresa è costretta a subire il ritorno del Genoa, che passa 2-0 con i gol di Kucka e il calcio di rigore trasformato da Gilardino .Una sconfitta pesante per Petkovic, che deve fare già a meno di ben 11 uomini tra infortuni e squalifiche e ora dovrà fare i conti con i malumori della piazza biancoceleste. 10 punti, invece, il fatturato della gestione Gasperini, con il Genoa che vola a quota 14 punti, a ridosso della zona coppe.
Dopo un solo successo nelle ultime cinque gare, torna a vincere e convincere l’Inter di Mazzarri che passa a Udine 3-0 con la firma del solito Rodrigo Palacio, poi di Ranocchia e Alvarez. Inter che soffre nel finale ma per l’Udinese è notte fonda, tre punti ai nerazzurri, che si portano al quarto posto a quota 22 punti in compagnia dell’Hellas Verona. Squadra scaligera che continua ad incantare e al “Bentegodi” conquista il settimo successo stagionale. Questa volta a farne le spese è il Cagliari, che inciampa 2-1. Di Toni, Jankovic e Conti le firme dei gol.
Scoppiettante, invece, la sfida del Ferraris tra Sampdoria e Sassuolo che conquista il primo successo in trasferta della sua storia in Serie A. Una partita vibrante, ospiti in svantaggio dopo il colpo di testa di Pozzi, poi nella ripresa uno-due terrificante di Berardi e terzo sigillo di Floro Flores che al 63′ sembra mettere la parola fine all’incontro. Nient’affatto, la Samp rientra subito in partita con Eder poi è De Silvestri a siglare il pari all’80’. Lo stesso De Silvestri, però, a tre minuti dalla fine stende Farias in area: Berardi non sbaglia dal dischetto per il definitivo 4-3.
Infine, alle ore 20.45, primo mezzo passo falso della Roma capolista, che frena a Torino pareggiando 1-1 contro i granata. Dopo il vantaggio di Strootman è Cerci a fermare la marcia trionfale della squadra di Garcia, che ora si trova a 3 punti dal duo Napoli-Juventus.
SERIE A – Risultati 11/a Giornata
Sabato, 2 novembre 2013
Parma-Juventus 0-1 (77′ Pogba)
Napoli-Catania 2-1 (15′ Callejon (N), 20′ Hamsik (N), 25′ Castro (C))
Milan-Fiorentina 0-2 (27′ Vargas, 73′ Borja Valero)
Domenica, 3 novembre 2013
Livorno-Atalanta 1-0 (11′ Paulinho)
Lazio-Genoa 0-2 (60′ Kucka, 71′ rig. Gilardino)
Sampdoria-Sassuolo 3-4 (19′ Pozzi (Sam), 49′, 51′ rig. e 87′ rig. Berardi (Sas), 63′ Floro Flores (Sas), 64′ Eder (Sam), 80′ De Silvestri (Sam))
Udinese-Inter 0-3 (25′ Palacio, 30′ Ranocchia, 91′ R. Alvarez)
Verona-Cagliari 2-1 (8′ Toni (V), 58′ Jankovic (V), 91′ Conti (C))
Torino-Roma 1-1 (28′ Strootman (R), 63’Cerci (T))
Lunedì, 4 novembre 2013
Bologna-ChievoVerona ore 20.45
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SERIE A CLICCA QUI
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA MARCATORI CLICCA QUI