Home » Ligue 1, 12/a giornata: Lione ritrova il sorriso, pari Marsiglia. Ajaccio ko, Ravanelli esonerato

Ligue 1, 12/a giornata: Lione ritrova il sorriso, pari Marsiglia. Ajaccio ko, Ravanelli esonerato

In attesa del Monaco impegnato domenica in casa del Lille, il Psg rimane la capolista della Ligue 1 francese anche dopo le gare della 12/a giornata della stagione.

Ritorna al successo dopo più di un mese il Lione che grazie a all’uno-due Lacazette-Gomis nello spazio di 60”, risolve la pratica Guingamp tra le mura amiche. Tre punti d’oro per la squadra di Remì Garde che si allontana dalla zona rossa della classifica. Primo punto dopo tre sconfitte consecutive, invece, per il Marsiglia che fa 1-1 in casa del Rennes. Al bolide di Oliveira risponde Jordan Ayew, Marsiglia fortunato nella ripresa quando Mandanda è bravo a neutralizzare il calcio di rigore di Oliveira.

Continua a sorprendere il Reims che travolge il Bastia 4-2 al termine di una partita scoppiettante ma dominata dai padroni di casa che volano a quota 18 punti in compagnia proprio del Marsiglia, a ridosso della zona coppe. Buona vittoria per l’Evian che supera di misura 2-1 il Tolosa soltanto allo scadere con il calcio di rigore trasformato da Mongongu. 0-0 noioso con due espulsioni nella sfida tra Sochaux e St. Etienne mentre crolla ancora l’Ajaccio, sconfitto in casa dal Valenciennes 3-1. La formazione corsa continua a rimanere in fondo alla classifica della Ligue 1 e dopo il risultato di stasera, la proprietà ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore, l’italiano Fabrizio Ravanelli che lascia il club dopo 12 partite e soli 7 punti conquistati.

LIGUE 1 – Risultati 12/a Giornata

Venerdì

Psg-Lorient 4-0 (3′ Lucas, 39′ Menez, 43′ e 81′ Cavani)

Sabato

Rennes-Marsiglia 1-1 (9′ Oliveira (R), 16′ J. Ayew (M))
Ajaccio-Valenciennes 1-3 (26′ e 92′ Pujol (V), 32′ aut. Mater (A), 68′ Dossevi (V))
Evian-Tolosa 2-1 (53′ Aurier (T), 61′ Wass (E), 93′ rig. Mongongu (E))
Lione-Guingamp 2-0 (12′ Lacazette, 13′ Gomis)
Reims-Bastia 4-2 (24′ De Preville (R), 44′ rig. Krychowiak (R), 47′ Romaric (B), 50′ Oniangue (R), 81′ Atar (R), 93′ Khazri (B))
Sochaux-St. Etienne 0-0

Domenica

Nizza-Bordeaux
Montpellier-Nantes
Lille-Monaco

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI