Serie B Femminile: Real Bardolino-Franciacorta 1-0
Il Franciacorta perde la sua imbattibilità alla quinta di campionato per mano del Real Bardolino. In una gara sostanzialmente equilibrata la spuntano le padrone di casa con una rete rocambolesca, dopo la quale però le franciacortine non riescono a trovare la lucidità per recuperare il risultato. Il Franciacorta si allontana dalla prima posizione occupata proprio dal Real Bardolino e dal Real Meda, vittorioso sul Tradate.
Il primo tempo è alquanto sonnolento e si segnalano solo un rinvio di Begnoni rimpallato da Gaspari che quasi beffa l’estremo difensore avversario e un’uscita tempestiva di Barbariga sui piedi di Parizzi.
Nella ripresa la sostanza non cambia, ma le padrone di casa sbloccano l’incontro: palla scodellata nell’area franciacortina, Barbariga esce ma si scontra con Gardoni perdendo il controllo della sfera e regalando a Parizzi la possibilità del vantaggio a porta vuota.
Dopo la rete le ospiti sbandano e le veronesi vanno vicine al raddoppio prima con Deborah Mascanzoni che sfiora la traversa con un tiro a giro e poi con Daiana Mascanzoni che prima lascia sul posto i centrali bresciani ma poi, sola davanti a Barbariga, calcia incredibilmente fuori.
Mister Keci tenta il tutto per tutto, passando ad uno spregiudicato 3-4-3, ma le occasioni latitano: al 70’ Caio sfiora l’incrocio dei pali e al 74’ Gardoni di testa manda fuori da due passi su cross di Parizzi. Passano cinque minuti e Deborah Mascanzoni ruba palla a Baroni lanciando Parizzi che però si allarga e va a calciare sull’esterno della rete.
Nei minuti finali le franciacortine spingono in avanti con la forza della disperazione ma né Picchi né Paganotti riescono ad impensierire il portiere di casa Bagnoni.
REAL BARDOLINO-FRANCIACORTA 1-0
REAL BARDOLINO: Begnoni, De Stefano, Maini, Caffara, Panzini, Venturini, Deb. Mascanzoni, Maselli (72′ Signori), Parizzi (83’ Muco), Gardoni, Dai. Mascanzoni (89′ Dal Ri). All. Walter Padovani. A disposizione: Grossi, Tomelleri, Piccin e Eccher.
FRANCIACORTA: Barbariga, Pelizzari, Mazza (79’ Capelloni), Ghilardi, Paganotti, Gervasi (62’ Baroni), Gaspari, Sandrini, Picchi, Merli, Caio (83’ T.Ciocchi).
ARBITRO: Daniele Perenzoni di Rovereto, assistenti Gianluca Valerio e Nicolas Berto di Verona.
RETE: Parizzi al 50′.