Serie A Femminile, 6a Giornata: il punto della situazione
“Sarà una gara insidiosa contro una veterana di questo campionato. E’ vero che vengono da risultati altalenanti, ma non mi fido, ci vorrà attenzione e concentrazione. Le ragazze hanno lavorato duramente in questi dieci giorni, creando il giusto clima per affrontare partite del genere, che per una squadra come la nostra rappresentano le basi per una salvezza meno sofferta”.
Altra gara da bassa classifica ma ad alta tensione è quella tra Napoli e Firenze, come spiega il tecnico Sorrentino:
“La partita sarà difficilissima. Abbiamo avuto una settimana molto difficile, perché la squadra è giovane e i problemi incontrati finora hanno bisogno di tempo per essere risolti. Spero che l’orgoglio delle mie ragazze venga fuori e ci permetta di ottenere un risultato positivo domani, che darebbe una forte spinta al gruppo in vista dei prossimi impegni”.
Salendo più sopra troviamo le leonesse del Brescia impegnate in trasferta a San Miniato in casa della Scalese di mister Mattioli.
La rivelazione della scorsa stagione, la Res Roma, dopo la prima sconfitta stagionale ad opera della Torres sfida l’agguerrito Graphistudio Pordenone mentre le friulane del Chiasiellis andranno in casa del Riviera di Romagna: a tal proposito sentiamo le dichiarazioni del vice presidente giallo-rosso-blù Martino Rossi:
“Sabato a Pordenone abbiamo fatto i primi 30 minuti bellissimi ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzare le tante occasioni da rete create, mentre il Pordenone, che si è dimostratocompatto e molto organizzato, ha sfruttato al meglio le ripartenze per mettere a segno tre reti e vincere la partita. Ora siamo attesi dalla sfida contro un’altra formazione friulana, il Chiasiellis che sabato affronteremo allo Stadio Dei Pini di Milano Marittima, certamente una squadra di valore che avrà grande entusiasmo per la vittoria ottenuta contro il Napoli: per noi una gara difficile, che finalmenteaffronteremo con la rosa quasi al completo ed ovviamente punteremo a vincere per rilanciarci in classifica e riprendere il nostro cammino”.