Home » Premier League, 10/a giornata: l’Arsenal vola a +5 in vetta, tonfo Chelsea, dilaga il City

Premier League, 10/a giornata: l’Arsenal vola a +5 in vetta, tonfo Chelsea, dilaga il City

Colpi di scena ed emozioni nella 10/a giornata della Premier League, con il Newcastle che apre il pomeriggio inglese battendo a sorpresa il Chelsea per 2-0. Le reti nella ripresa di Gouffran e del solito Loic Remy regalano una vittoria meritata ai Magpies, dopo un secondo tempo dominato, e la squadra di Mourinho perde un’ottima occasione per affrontare dello scontro diretto tra Arsenal e Liverpool al vertice della classifica.

Vince finalmente con facilità il Manchester United che mette ancora più nei guai il Fulham, battuto 3-1 al Craven Cottage. Tre reti nei primi 22 minuti di gioco chiudono i conti, anche se i padroni di casa tentano una minima reazione con il gol della bandiera a metà ripresa di Kacaniklic. Dilaga l’altra squadra mancuniana, il City di Pellegrini, che travolge in casa il Norwich con un roboante 7-0. Gara mai in bilico e firmata da sette marcatori diversi (6 Citizens più un’autorete). Vince con il minimo scarto l’Hull City di Steve Bruce, che dimostra di essere una bella realtà nonostante sia una neo-promossa: 1-0 interno sul Sunderland che già nel finale di primo tempo perde la testa e si ritrova addirittura in 9 uomini, per le espulsioni di Cattermole e Dossena.

2-0 in sicurezza del WBA, in casa al The Hawthorns, contro il sempre più ultimo Crystal Palace, mentre termine 0-0 la gara di Upton Park tra West HamAston Villa. Nell’1-1 del Britannia Stadium tra Stoke Southampton, invece, la notizia più “incredibile” è il gol segnato dal portiere Begovic, dopo soli 14 secondi di partita, direttamente su rinvio dalla proprio area (qui il video).

Infine, nel big match dell’Emirates Stadium, trionfa l’Arsenal che batte 2-0 il Liverpool nella sfida diretta al vertice. Cazorla nel primo tempo e Ramsey nella ripresa sigillano la vittoria dei Gunners che ora volano a +5 in testa alla classifica in solitaria. Il Liverpool resta al secondo posto, insieme al Chelsea, a quota 20 punti, in attesa del Tottenham (che ha un punto in meno) in trasferta contro l’Everton domenica pomeriggio.

PREMIER LEAGUE: risultati 10/a giornata

Sabato
Newcastle-Chelsea 2-0 (68′ Gouffran, 89′ Remy)
Fulham-Manchester United 1-3 (9′ Valencia (M), 20′ van Persie (M), 22′ Rooney (M), 65′ Kacaniklic (F))
Hull City-Sunderland 1-0 (25′ aut. Cuellar)
Manchester City-Norwich 7-0 (16′ aut. Johnson, 20′ Silva, 25′ Nastasic, 36′ Negredo, 60′ Yaya Toure, 71′ Aguero, 86′ Dzeko)
Stoke-Southampton 1-1 (1′ Begovic (ST), 42′ Rodriguez (SO)
WBA-Crystal Palace 2-0 (44′ Berahino, 83′ McAuley)
West Ham-Aston Villa 0-0
Arsenal-Liverpool 2-0 (19′ Cazorla, 59′ Ramsey)

Domenica
Everton-Tottenham
Cardiff-Swansea

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE CLICCA QUI