Home » Bundesliga, 11/a giornata: il Bayern Monaco è di nuovo primo, cade il Leverkusen

Bundesliga, 11/a giornata: il Bayern Monaco è di nuovo primo, cade il Leverkusen

Dura solamente una notte il primato del Borussia Dortmund, vittorioso nell’anticipo del venerdì dell’11/a giornata della Bundesliga. Il Bayern Monaco, infatti, vince in trasferta a Hoffenheim e si riprende la vetta della classifica, salendo a quota 29 punti, uno in più dei gialloneri. Come spesso accade negli ultimi tempi, i bavaresi vanno in svantaggio prima di ribaltare il risultato; stavolta ci pensano Mandzukic e Muller a regalare la vittoria alla squadra di mister Guardiola.

La grande sorpresa della giornata arriva da Braunschweig, dove la matricola Eintracht batte il Bayer Leverkusen, che si stacca dalle primissime posizioni della classifica. Eroe della giornata per la squadra gialloblu è Kumbela, in gol a 9′ dalla fine. Seconda vittoria stagionale per la neo promossa, che comunque rimane ultima a pari merito col Norimberga, pesantemente sconfitto nel derby bavarese contro il Friburgo.

Chi sembra non volersi fermare più, invece, è il Borussia Monchengladbach. I ragazzi di mister Favre espugnano anche Amburgo, rafforzando un preziosissimo quarto posto che qualifica ai preliminari di Champions League. Un obbiettivo, la quarta piazza, appetita anche dallo Schalke, che espugna all’inglese Berlino.

Bundesliga – Risultati 11/a giornata

Venerdì
Borussia Dortmund-Stoccarda 6-1 (13′ Haggui (S), 19′  Papastathopoulos (B), 22′ Reus (B), 54′, 56′ e 72′ Lewandowski (B), 81′ Aubameyang (B))

Sabato
Eintracht Braunschweig-Bayer Leverkusen 1-0 (81′ Kumbela)
Amburgo-Borussia Monchengladbach 0-2 (23′ e 63′ Kruse)
Hertha Berlino-Schalke 04 0-2 (23′ Szalai, 90′ Draxler)
Hoffenheim-Bayern Monaco 1-2 (34′ Sule (H), 39′ Mandzukic (B), 75′ Muller (B))
Norimberga-Friburgo 0-3 (57′ Klaus, 79′ Darida, 88′ Mehemedi)
Eintracht Francoforte-Wolfsburg 1-2 (2′ aut.Anderson (W), 35′ Meier (E), 82′ Arnold (W))

Domenica
Augsburg-Mainz
Werder Brema-Hannover

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA CLICCA QUI