Women’s World Cup, qualificazioni: Inghilterra e Germania a valanga
Giorni molto intensi per chi segue il calcio femminile. Tantissime le sfide giocate a livello internazionale, con molti campionati in pausa e moltissimo talento nelle varie squadre impegnate.
In particolare sono entrate nel vivo le qualificazioni alla Women’s World Cup 2015, che verrà ospitata dal Canada.
Dopo le novità a livello di guida tecnica, le attese di molti erano sull’Inghilterra, che ha risposto presente battendo 4-0 la Turchia.
Molto il divario tra le due squadre e le inglesi non hanno avuto difficoltà a sbarazzarsi di Karagenc e compagne. Vantaggio Lionesses al 10′ con Aluko. Williams raddoppiava dopo il quarto d’ora e, nella ripresa, la doppietta di Duggan chiudeva i conti.
Sugli altri campi, netta affermazione della Germania contro la Croazia, regolata 4-0. Pronostico rispettato per le campionesse d’Europa, cui non dispiacerebbe salire sul tetto del mondo fra due anni: equilibrio spezzato da Sasic al 52′, doppia autorete di Hercigonja-Moulto e sigillo finale firmato Wensing all’80’.
Difficile competere con la scuola che ha vinto praticamente tutto nel 2013, a livello di club come di nazionale.
Facile non deve essere stato nemmeno affrontare la Francia, che nel pomeriggio di ieri è andata a vincere 1-3 in Austria, per non deludere le attese della vigilia. Di Necib, Henry e Renard le marcature de les Tricolores, mentre alle austriache non bastava la rete di Wenninger al 65′.
Frattanto, perentoria affermazione della Scozia in Polonia (0-4), a proseguire il momento felice delle scozzesi. Vittoria stiracchiata della Finlandia, che al Veritas Stadion di Turku non è andata oltre l’1-0 sul Kazakistan.