01/11 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Si riparte con la Serie B. Il dodicesimo turno andrà in scena per la maggior parte oggi, Ognissanti, con due posticipi domani e domenica. Il programma delle gare è esposto qui sotto e anche questa volta vengono offerte quote assai equilibrate, segno che occorre prestare la massima attenzione nel selezionare le partite da giocare.

Venerdì, 1° novembre 2013

Ore 12.30

VARESE (16)-JUVE STABIA (5)
I padroni di casa devono assolutamente riscattare le ultime opache prestazioni offerte. Sottili ha a disposizione una squadra forte: a maggior ragione, per lottare per la promozione partite come questa sono da vincere. Il rendimento in casa è positivo (3 vittorie-2 pareggi). La Juve Stabia, dopo undici giornate, è ultima in classifica con un ruolino disarmante (1-2-8): occorre specificare, però, che la classifica è corta e il campionato cadetto è lungo e logorante. Il tecnico Braglia è stato ancora confermato dalla società, e forse a ragione: in effetti, è la squadra che ha poca qualità a centrocampo, mentre il reparto arretrato sbanda paurosamente (21 gol subiti).
1 – 1 con copertura di X2 (possibile sorpresa) – 1X+GOAL – OVER 1.5 – Multigol da 2 a 5 – Almeno un gol nel secondo tempo

Ore 15

LATINA (13)-REGGINA (9)
Breda è stato per tanto tempo giocatore della Reggina, squadra che ha anche allenato, con risultati non esaltanti. Sta andando sicuramente meglio al Latina, squadra che ha preso depressa dopo un solo punto in tre giornate, e che ha fatto diventare davvero solida in difesa: i pontini, infatti, hanno subito soltanto due gol in otto giornate. La Reggina pure ha cambiato allenatore, ma ciò non ha dato la classica “scossa” all’ambiente: brutta sconfitta in casa per 3-2 contro il Pescara all’esordio del tecnico marchigiano. Effettivamente, la squadra che l’anno scorso ha rischiato di retrocedere non è stata migliorata, e si erano create (forse per via del Centenario della società) ambizioni non in linea col valore reale dell’organico.
UNDER 2.5 – UNDER 3.5 – 1 con copertura di X (per sistemisti) – Multigol da 1 a 4 – 1-0 risultato esatto con copertura di 1-1

MODENA (15)-VIRTUS LANCIANO (25)
Gran brutta partita, intesa sul piano dei possibili esiti, con i gialloblu che in casa stanno costruendo la loro classifica e sanno farsi rispettare benissimo. Novellino avrà curato la fase difensiva in modo maniacale, come nel suo stile, per contrastare la pericolosità degli avversari, soprattutto nel contropiede. I ragazzi di Baroni, dal canto loro, continuano a stupire macinando gioco e risultati, per cui cercheranno di portare via almeno un punto dal “Braglia”.
1X+NO GOAL con copertura di 1X+GOAL – OVER 1.5 – Almeno un gol nel secondo tempo – Segna Modena SI – Multigol da 1 a 4

PESCARA (11)-BRESCIA (13)
Entrambe le squadre segnano e concedono molto in difesa. Il Brescia, da quando in panchina c’è Bergodi, è diventato molto più offensivo. Il suo ruolino parla di ben 4 partite di fila con l’esito GOAL, di cui 3 terminate con un OVER 3.5. Il Pescara ha avuto a che fare con le numerose assenze e con una paurosa involuzione del gioco, ma recentemente hanno offerto alcune buone prove. Almeno un gol per parte ci può ben stare.
OVER 1.5 – OVER 2.5 – GOAL – Almeno un gol nel secondo tempo – Multigol da 2 a 6 con copertura di 1-4

TRAPANI (12)-CARPI (11)
Per il Trapani potrebbe essere arrivata l’ora di tornare ad una vittoria che, ormai, manca da troppo tempo. I ragazzi di Boscaglia, nelle ultime gare, non hanno effettivamente raccolto – in termini di punti – quanto meritavano. L’occasione giusta si presenta contro un Carpi che, finora, fuori casa ha collezionato 3 sconfitte e 2 vittorie, arrivate però contro squadre al culmine della crisi tecnica che attraversavano (Reggina e Spezia). Lo scorso anno, in Lega Pro 1, finì 0-1.
1 con copertura di X2 (per sistemisti) – OVER 1.5 – Multigol da 2 a 5 con copertura di 1-4

Sabato, 2 novembre 2013

SIENA (12)-CITTADELLA (13)
Classifica bugiarda, perché il Siena sarebbe a 17 senza i 5 punti di penalizzazione. I toscani godono di tre giorni di riposo in più rispetto ai veneti, reduci dal ko interno (1-2) contro l’Avellino di martedì scorso. Il rientro di D’Agostino, giocatore di una categoria superiore che fa la differenza (ma non è l’unico), avvalora la tesi della vittoria interna. Inoltre, c’è da dire che i bianconeri devono riscattarsi dal ko interno con il Palermo (ultima gara disputata fin qui tra le mura amiche).
1 – OVER 1.5 – Almeno un gol nel secondo tempo – Giannetti marcatore SI – Multigol da 2 a 5

Domenica, 3 novembre 2013

AVELLINO (21)-PALERMO (18)
L’Avellino affronta il Palermo dopo la già citata vittoria di martedì a Cittadella, e lo fa in una situazione d’emergenza ancora maggiore rispetto alla gara del Tombolato: oltre al primo portiere Terracciano, al leader difensivo Fabbro e al miglior attaccante Castaldo – già assenti martedì – mancherà pure l’altro centrale difensivo Peccarisi. Salvo un cambio modulo, gli irpini hanno gli uomini contati dietro (senza difensori in panchina), con il giovane Bittante adattato a centrale (in questo ruolo ha già giocato qualche gara anche in C) con Izzo e Pisacane. Solo l’entusiasmo della piazza (facilmente i biglietti finiranno molto prima del match) potrà aiutare questo gruppo che deve fare i conti con un po’ di stanchezza, assenze importanti e un avversario di primo ordine. Il Palermo non dovrebbe avere Morganella e forse Terzi.
OVER 1.5 – OVER 2.5 – GOAL – Multigol da 2 a 6 con copertura di 1-4 – Almeno un gol nel secondo tempo